Saturday, October 4, 2008

DEDICATO A DARKO



Sono letteralmente disperata.
Ho voltato e rivoltato internet e non c’è neanche un filmato su questa favolosa band di Milos e Darko.

(ecco qua)



In compenso ho trovato tanti filmati veramente carini di Knjazevac e ho capito perché questa improvvisa cotta per Darko.
Knjazevac è una piccola cittadina vicino a Zajecar, Pirot e Soko Banja.
E' anche soprannominata la piccola Venezia.
Parliamo dell’est della Serbia, la zona che dovrebbe essere la più povera.
La zona che è vicina alla Stara Planina, la vecchia montagna che segna il confine con la Bulgaria.
Ne abbiamo parlato anche nel post di Vidim.
Io non sono mai stata in quella zona, ma ho visto così tante foto, così tanti filmati, che conosco quella zona palmo a palmo.
Secondo San Internet a Knjazevac esistono due band : Zlatne trube e la nostra Barka.
Zlatne trube dovrebbe significare trombe d’oro, mentre Barka dovrebbe essere la nostra barca anche se ho sempre pensato che si chiamasse “brod”.
Vi sono tante citazioni in internet per dei concorsi fatti dalle due band. Sono tutte e due brave e io dedico a Darko un filmato della band Zlatne trube nella speranza che siano tutti amici e Darko non me ne voglia se non l’ho trovato on-line…
A me piace tanto questa band, perchè c'è anche una donna e io già mi vedo suonare il tamburo nella mia banda Barka con Darko !!!
Ringraziamo comunque Skender, vero Dio sceso in terra, che riesce a far andare d’accordo tutti…
Lo devo ingaggiare come giudice di pace nel mio matrimonio !
E a proposito di matrimoni, qui ce n'è uno a Knjaznevac. E' forte come dicono "DA" !

Finalmente sono riuscita a montare un piccolo video con la musica.
Le immagini non sono granchè, perchè sono dell'anno scorso e sono riprese fatte in campagna. La musica invece è molto bella. Le parole dicono : vado in Serbia, il cuore va dove ama, questo è quello che desidero, arrivare da te..
La traduzione non è letterale, ma molto significativa !
Idem preko zemlje Srbije
Naturalmente sempre dedicato a Darko !

6 comments:

балканска девојка said...

oggi è stato un giorno magico, come lo è stato l'altro ieri, quando alf ha postato il favoloso decani
prima alberto samopravo mi ha fatto un regalo bellissimo..
alcune foto fatte da lui e mi ha dato il permesso di usarle qui.. ma io ho chiesto a lui di fare un post con quelle foto e anche voi insistete sul suo blog per fargli fare un post qui da noi nella sezione ospiti..
ha anche detto che non mi banna , nonostante sul suo blog mi vogliano tutti bruciare come in passato si faceva con le streghe..
e dire che i miei colleghi dicono che hanno ragione i blogghisti di samopravo !!!
vitaccia da strega !
poi ho fatto il reportage alla mia amica pittrice..
potete vedere tutto qua : www.adrenola.ilcannocchiale.it
poi sono andata a trovare il mio amico in ospedale e, siccome era presto, sono passata dalla chiesa ortodossa..
non vi immaginate che c'era ...
un matrimonio col rito ortodosso !!!
e sapete che ha fatto il sacerdote nel bel mezzo del matrimonio ?
ha battezzato 6 bambini..
cosa avrei dato per avere la telecamera..
troppo bella la religione ortodossa..
le candele che si usano in quella chiesa vengono da decani e ho subito pensato al post di alf...
dai alberto.. fatti sotto anche tu!

Anonymous said...

grazie ske !
hai messo il filmato !!!
purtroppo l'ho solo visto perchè sono in campagna e qui il pc non ha le casse..
stasera me lo gusto quando arrivo a torino !!!

Alessandro Zilli said...

Cos'è 'sta stroria del Dio!!! Sei pazza!!! :)

Per quanto ne so io Darko ha suonato con Bregovic, sì.

Anonymous said...

ho una news !!!
Darko sta viaggiando alla volta di belgrado
ha fatto un concerto ieri a kraljevo e stasera suonano dinuovo..
dice che è stanco, ma contento di lavorare..
t'è credo.. in balkania è un miracolo trovare lavoro !!!
non ha ancora potuto accedere ad internet e vedere il blog...
ha detto che spera di farlo il più presto possibile perchè è curioso..
vi assicuro che se capisce il mio serbo è già uno in gamba...

Alessandro Zilli said...

Sei un fenomeno Lina!!!
Pensavo che scherzassi quando hai detto che l'avevi chiamato!!! Dio mio... ma avevo dimenticato che sei radioamatrice!!! Mi devi mandare il tuo nominativo che lo passo al mio compare (nonché maestro, amico etc.). Come ti avevo anticipato lui è radioamatore (fissato!)... Bello però 'sto blog! Chi l'ha pensato?? :)

Anonymous said...

Pozdrav iz Bora (Srbija). Drago mi je sto se o nama i nasoj tradiciji, kulturi i muzici pise i na stranim blogovima.
Veliko Vam hvala na tome!

TRASLOCO

  In foto la statua di Ivan Mestrovic, lo scultore croato che ama lavorare per la Serbia Ci siamo trasferiti in 5 altri siti Uno si chiama  ...