Sunday, June 24, 2012

Monte sole Balkan festival






Purtroppo è con grande ritardo che parliamo di questo festival balkanico che ha dell'incredibile poichè si svolge nella natura bellissima di Marzabotto in provincia di Bologna a fine Maggio, quando la natura è piena di fiori e i prati sono verdi.
Quest'anno (forse è il primo anno?) c'è stata la partecipazione di un gruppo meraviglioso : la Kocani orkestar.
Siamo stati informati in tempo reale rispetto a tutto cio' che succedeva al festival tramite face book, ma, purtroppo, ci occupiamo di tante cose e solo ora riusciamo a mandare in onda un po' di quella meravigliosa musica.
Il festival ha preso il via con la presentazione del libro Jugoschegge
Se cliccate qui avete un'idea di com'è bella la musica in mezzo a queste montagne.. e se cliccate qui vedete quanto sono bellissimissimi quelli della Kocani !!

Qui i nostri vecchi post sulla Kocani


Monday, June 11, 2012

Idem preko zemlje srbije - cacak - kragujevac








Scusate se per qualche giorno ci sarà un attimo di pausa.. stiamo preparando i festeggiamenti per il nostro quarto compleanno.
Intanto vi lasciamo in compagnia del meraviglioso video sulla Sumadija ovvero la zona a sud di Belgrado, ricca di foreste.
Le parole della canzone dicono :
Vado in Serbia poichè il mio cuore va dove si trova bene.

Ja znam gde cu nocas zaspati
od ruznih reci se sakrit
glavu na tvoje rame staviti
necu se buditi

Sve sto kazu da pogode
i da mi se zla dogode
i da mi se desi najgore
verujem u tebe

Idem preko zemlje Srbije
ide srce gde mu milije
i da mi je to poslednje
docicu do tebe

Zvezde nocas da progovore
da mi kazu da to istina je
sve price lose sto mi govore
da nisi za mene

Sve sto kazu da pogode
i da mi se zla dogode
i da mi se desi najgore
verujem u tebe

Idem preko zemlje srbije - cacak - kragujevac

Se tutto va bene.. ripartiamo da : qui




Buon 18° compleanno Balkan crew, siamo alla maggiore età

  Balkan crew è nato nel 2008 da un incontro di una italiana, una svizzera, un albanese e un croato che si ritrovavano a parlare sui vari fo...