Ho cercato di tradurre, col mio scarso inglese, una bellissima ricetta di Marija che è una ragazza bellissima e simpaticissima che presto vederemo in Italia, almeno speriamo !
Il brodetto è uno stufato di pesce. Si trovano molte variazioni lungo la costa adriatica. Mi è arrivata questa ricetta da un collega del mio ragazzo che viene dalla Erzegovina. Mi ha mandato la sua ricetta di famiglia che è più tradizionale, perchè utilizza il tonno in scatola. E 'ricca e gustosa e, come dice il nome, davvero irresistibile!
400 pezzi g di tonno in scatola
1 grossa cipolla rossa
400 ml di passata di pomodoro
300 ml di vino bianco
sale, pepe nero macinato
1 cucchiaino di paprika caldo
1 cucchiaino di zucchero
1 cucchiaio di farina
1 foglia di alloro
una manciata di olive nere snocciolate
origano
olio
Non prendere il tonno in olio, ma in acqua. E assicuratevi che sia in pezzi più grandi.
Soffriggere la cipolla finemente tritata in olio. Aggiungere il tonno e mescolare tutto per pochi minuti. Mescolare con molta attenzione se non si vuole perdere la forma del tonno. Aggiungiere la passata di pomodoro, 400 ml di acqua, sale qb, zucchero e mescolate. Aggiungere la farina, paprika e pepe. Mescolate nuovamente e lasciate cuocere a fuoco medio.
Quando circa la metà del liquido evapora aggiungere il vino e 100 ml di acqua, l'alloro e le olive tritate. Lasciate bollire per altri 45 minuti. Circa 5 minuti prima che sia finito, aggiungere un po 'di origano.
Tutto questo può essere fatto con tonno fresco, solo dovrete friggere un po 'di più all'inizio.
Palacinka
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
TRASLOCO
In foto la statua di Ivan Mestrovic, lo scultore croato che ama lavorare per la Serbia Ci siamo trasferiti in 5 altri siti Uno si chiama ...
-
Contrariamente a quanto preannunciato anticipiamo il post sulla Libia. L'intervento NATO in Libia è molto simile a quello in Kosovo nel...
-
Come ogni domenica anche quella passata avevo degli ospiti in campagna, ma stavolta gli è andata male. Ho messo la zia a lavorare ! Le ho de...
-
Lo so', adesso tutti voi direte : ma cosa c'entrano le canzoni con i viaggi. Invece c'entrano perchè Gent è stato il primo amor...
6 comments:
fantastica l'intervista a dijana pavlovic su mahalla !!
http://www.sivola.net/dblog/
articolo.asp?articolo=3738
L'intervista a Dijana Pavlovic
Mahalla
date un'occhiata all'ultima missiva di enrico
http://politibalkando.blogspot.com/
2010/03/24-marzo-2010-noi-continuiamo-non.html
cara crew, avete i saluti e l'affetto di manu e eugenio, dinuovo vivi on line per la terza e quarta volta !!!
guai a chi critica ancora la cina.. !!!!!!
benvenuta Emina Ristovic
e il suo blog
From Italy with love
emy-fromitalywithlove.blogspot.com
Grazie per il benvenuto Lina... è un piacere far parte di questo blog meraviglioso...grazie a voi ho scoperto anche politibalkando. Vi seguirò con tanto, tanto piacere!
grazie a te emy
anche il tuo blog è bellissimo
io faccio un po' di fatica con l'inglese, ma riesco a seguire cio' che tu scrivi
politibalkando l'abbiamo fatto per cercare di tenere fuori la politica da balkancrew.. ma è un'impresa abbastanza ardua !!
Post a Comment