Saturday, July 19, 2008

OPROSTI MI KATRINE



In pratica è la storia di un’avventura durata una sola notte. Della serie “ogni lasciata è persa”.
Nella stazione di Pola il povero Giorgio incontra una bellissima ragazza che lo distrae dal suo viaggio. Forse perché era giovane, ma la notte d’amore non è stata delle più lussuose : un panino e la spiaggia . Io che sono vecchia penso che quella volta Giorgio è andato in bianco.

Oprosti mi, Katrin
Ekspresni vlak za Pariz
Pula, Trst, Milano
Torino, Grenobl, Pariz
polazi sa cetrnaestog koloseka
drugi peron lijevo

Ponavljam
ekspresni vlak za Pariz
Pula, Trst, Milano
Torino, Grenobl, Pariz
polazi sa cetrnaestog koloseka
drugi peron lijevo

Na stanici u Puli
pod vrelim suncem leta
sam cekao autobus
i svirao gitaru

Tad sela je kraj mene
i pitala da l' smeta
i znam li dobar hotel
u Rovinju il' Vrsaru

Ref.
Oprosti mi, Katrin
mozda nisam bio fin
mada si mi bila dragao
prosti mi, Katrin
sve je sada samo dim
nasoj ljubavi ni traga

I rece da je stigla
tog jutra iz Vizona
odvedoh je u mali
restoran s' dobrom klopom

Uz sendvice i kafu
onako iz fazona
predlozih joj da dalje krene
sa mnom autostopom

I sutra sve je bilo
k'o da se dugo znamo
na plazi joj na poklon
izronih morskog puza

I nije rekla nista
nasmesila se samo
i pruzila mi ruke
kao sebe da mi pruza

I mahala mi dugo
sa prozora vagona
i pisala mi posle
da pamti sunce juga

I zvala me u jesen
da dodjem do Vizona
al' tamo ne bi bila ista
nego neka druga



Perdonami Caterina

Treno espresso per Parigi. Pola, Trieste, Milano, Torino,
Grenoble,Parigi.. parte da …
Secondo marciapiede a sinistra

Nella stazione di Pola, sotto un cocente sole estivo
Aspettavo l’autobus e suonavo la chitarra
Allora lei si siede vicino a me e mi infastidisce
Io conosco un buon hotel in Rovigno
Lei disse che arrivava da Vizona
La conduco in un buon ristorante
Con un panino e un caffe’ tanto per farmi vedere
Le propino una partenza con me con l’autostop

Scusami Caterina, forse non sono stato molto fine
Ma tu mi sei stata cara
Scusami Caterina,tutto è stato solo fumo
Del nostro amore non c’è traccia

Tutto ci sembrera’ come se ci fossimo conosciuti da sempre
Lei sulla spiaggia si china e prende un riccio
Non dice niente.. solo sorride
Si offre come se mi desse se stessa
La saluto con la mano da un vagone all’altro
Mi scrisse al tramonto del sole del sud
Mi chiamo’ in autunno mentre tornava da Vizona
La’ non è stato nulla.. c’è stato qualcosa

La foto è presa da Wikipedia

News here

Video here

1 comment:

Anonymous said...

too much I love these songs :

http://leshaponcho.blogspot.com/2008/07/djingji-rijngji-bubamara.html

http://sretnodijete.blogspot.com/2008/06/izgubljeni.html

TRASLOCO

  In foto la statua di Ivan Mestrovic, lo scultore croato che ama lavorare per la Serbia Ci siamo trasferiti in 5 altri siti Uno si chiama  ...