Tuesday, March 3, 2009

Vizit Karte


Un po' di tempo fa ho preso un taxi a Lugano. Il tassista non era poi così simpatico,ma quando mi ha lasciato davanti alla casa dei miei genitori, mentre scendevo, lui mi porse la sua carta da visita. In casa poi me la sono guardata bene, e mi trovo una delle carte da visita più deliziose che abbia mai visto. Quasi, quasi stavo per richiamare il taxi per fargli i complimenti!

Ma certo! Dragan viene dai balcani, ecco perchè la sua carta da visita è cosi bella! Eh, si! Le carte favolose hanno una grande tradizione nei balcani! Vi presento quelle che mi piaciono di più. Se poi voi ne avete di più belle, mandatemele, che rifaremo un post!

(non è un post di pubblicità! mi sono chiesta se annerire i numeri di telefono, ma un po' per premiare i titolari di carte così ben riuscite, ho deciso di lasciarle così come erano)

cambio di soldi! attenzione!

Squadra antidroga! Grazie, adesso abbiamo anche capito cos'è la droga!


Questo tipo ha dei maiali maschi, se avete una scrofa da inseminare chiamate Dusan!
(Chi capsice il serbo...morirà dalle risate...io non oso tradurre!)

Spero che abbiate capito: qui sono esperti di decorazione!

Ok, niente di particolare, vende pezzi di ricambio per machine e trattori. Ma quel che mi diverte: è riuscito a provare tutte le scritture possibili su un paio di cm.q!
Questa è una delle mie preferite: Stevan si propone come bodyguard! E molto, ma molto pericoloso!


E questa è un'altra di quelle ben riuscite: l'idraulico si porpone davanti alle cascate! è un genio!

Ci sarà anche la seconda parte di questo post....con altre chicche!!!

14 comments:

Riccardo said...

Che belli!!!!
Quello della squadra antidroga e' proprio strano!!!!

Sajkaca said...

Lina è un po' preocupata per quella dell'antidroga, ma mi sa che è un presa in giro! Spero! :-)

балканска девојка said...

sono molto molto preoccupata
chiunque ci denuncia sappia che lascia dei bambini piccoli senza cibo !!
ah! ah!
e poi non riesco a tradurre bene la maialina in calore...
non mi tornano i conti anche se penso di sapere che si fa in quei casi !!!!

Sajkaca said...

Con tutti i mailaini al rostilj che si preparano in Serbia doveva pur esserci qualcuno che li fa i maialini (le prasetine!hmmmm!)....
interessante come lavoro...e interessante come pubblicità!!!!

vero said...

Io che sono la solita golosona, trovo molto bella quella degli esperti in decorazione... di torte? :-)

Anonymous said...

Secondo me sono tutte belle!
baci - Rita

балканска девојка said...

be'.. viva la riproduzione della specie dei prosciutti !!!

Anonymous said...

Ok, quasi tutte sono divertenti, ma io non vedo cosa c'è di strano nella decorazione della torta? So che in Italia questa cosa non si fa , si fa la torta e si mangia nonostante che sia brutta all'occhio. Ma le torte in serbia sono le opere d'arte (chi lo sa fare). Peccato se non li avete almeno viste (perchè non esistono in Italia, almeno io non gli ho visto).
Sanja Verona

балканска девојка said...

dai un'occhiata qui sanja
http://balkan-crew.blogspot.com/2008/07/niezno.html
e poi dai un'occhiata clikkando su "bakan food"

Sajkaca said...

Per la cartina delle torte, non è la torta che mi fa sorridere (ci sono anche in Italia queste torte!!Io le adoro!) ma la composizione di colori,scritture e sfondo con palme esotiche che mi diverte e poi il giallo dello sfondo: molto spavaldo!
Mi fa sorridere perchè sono esperti di decorazione!
Ma come scrive nei commenti Vero: da vera golosona questa cartina mi è piaciuta anche a me!

Anonymous said...

Si :) Balcan food :) lì che vo ho trovato per la prima volta :*
A propò di decorazione...siccome non sono italiana vorrei sapere come si dice in italiano, se non è decorazione. Lo so che questo si riferisce alla casa ecc. Ma aiutatemi di capire la parola italiana per fare bella la torta.
P.S. Sajkaca, manda mi un pò di quelle belle torte italiane :) Sono dal Sud o dal Nord?
Bacio da Sanja

балканска девојка said...

si puo' dire decorare una torta
perchè no ?
non saprei come dire diversamente
forse "guarnire"

Anonymous said...

il biglietto di pubbliche relazioni (?) suine e' stupendo!

балканска девојка said...

olà.. stripe..
tutto il tuo blog è stupendo !!!

TRASLOCO

  In foto la statua di Ivan Mestrovic, lo scultore croato che ama lavorare per la Serbia Ci siamo trasferiti in 5 altri siti Uno si chiama  ...