LA SIMPATIA FATTA PERSONA
Novak Đoković anche detto Nole, è un tennista serbo, attualmente al 3° posto del ranking mondiale ATP.
Novak inizia a giocare all'età di quattro anni. I suoi genitori, Srdjan e Dijana, sono proprietari di un ristorante sulle montagne serbe. Il padre è stato uno sciatore professionista oltre che un buon calciatore ed avrebbe voluto che il figlio intraprendesse la carriera calcistica o sciistica, ma di fronte ai risultati tennistici di Novak, ben presto cambiò idea.
Novak Djokovic a 12 anni va all'accademia a Monaco dove intraprende un percorso di pratica biennale prima di tornare a Belgrado. Diviene professionista all'età di 16 anni. La posizione più alta nel ranking ATP raggiunta è il 3° posto, ottenuto il Luglio 2007 e tuttora detenuto. Il suo allenatore è Marian Vajda.
Ma Nole non mi ha mai colpito per la sua bravura, o meglio, sono stata colpita dalla semplicità di questo campione. E’ simpaticissimo e sa farsi amare. Non per nulla la folla lo osanna. E’ noto anche il suo impegno politico per le enclavi kosovare. Il suo video delle imitazioni penso di averlo visto un centinaio di volte in due anni, ovvero da quando lo seguo assiduamente.
Belli anche i due post fatti da Burekeaters riguradanti Nole. Peccato che il video sia stato oscurato. Io mi ricordo la gioia di quei momenti come se fosse adesso.
Al torneo del Roland Garros e di Wimbledon ottiene il suo miglior piazzamento in un torneo del grande Slam, in entrambi i tornei arriva in semifinale ed entrambe le volte viene sconfitto da Rafael Nadal. Il 12 agosto, con la vittoria di Montréal, si aggiudica il secondo torneo Masters Series e il sesto titolo in carriera, battendo in successione Roddick, Nadal e in finale, per la prima volta, lo svizzero Roger Federer.
Qui e qui i post tratti da burek.
Qui il video che mi piace tanto! E' stato visto solo 2.600.000 volte !!! E alla fine dice in italiano : basta,basta !!
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
TRASLOCO
In foto la statua di Ivan Mestrovic, lo scultore croato che ama lavorare per la Serbia Ci siamo trasferiti in 5 altri siti Uno si chiama ...
-
Contrariamente a quanto preannunciato anticipiamo il post sulla Libia. L'intervento NATO in Libia è molto simile a quello in Kosovo nel...
-
Come ogni domenica anche quella passata avevo degli ospiti in campagna, ma stavolta gli è andata male. Ho messo la zia a lavorare ! Le ho de...
-
Carissimi, oggi è uno dei giorni più brutti della nostra vita. Francesco non è più con noi. Per tutta la settimana scorsa non h...
6 comments:
uhm..
avrei preferito la jankovic o la ivanovic ;)
non mi sono spiegata..
questa è la risposta serba alla guerra mossa dalla croazia..
quando la croazia fara' la prossima mossa (ovvero la kostelic') la risposta serba sarà altrettanto spietata !!
noi le guerre le vediamo cosi'
speriamo che imparino anche gli altri !!!
Ðoković è fortissimo, così come lo sono la Janković e la Ivanović (che sono pure carinissime), ma io continuo ad avere negli occhi le immagini di Goran Ivanišević al suo ritorno a Spalato con il trofeo di Wimbledon, con tanto di dedica al defunto e mai dimenticato amico Dražen Petrović...Ancora ho i brividi!
e sapessi quanto l'ho nel cuore il drazen petrovic !!
a ivrea vengono proprio a giocare i ragazzi del suo club !!!
nemico davore.. qui la guerra si allunga !!!
pero' se vuoi che te lo dico fuori dai denti.. io sono persa in amore per nole e proprio non mi dice niente la blanka !
guarda il pubblico italiano che tifa croazia gridando : petrovic' !
http://balkan-crew.blogspot.com/2008/10/canestri-senza-reti-seconda-parte.html
e alla fine ?
sono primi !
http://www.youtube.com/watch?v=UK9vi-s2-oc
http://www.youtube.com/watch?v=ZjDmp06t62s
veramente simpaticissimo!
grande nole!
Marica
Post a Comment