Friday, August 1, 2008

CRTEZI / DISEGNI


Iniziamo un periodo estivo un po’ soft: Siete ancora molti ad entrare su questo sito e quindi penso che anche per voi (come per me) di vacanze non si parla ancora.
Anzi per me da 5 anni non se ne parla proprio per niente togliendo 2 weekend all’anno : uno in Serbia e uno all’estero col mio bambino (22 anni) in zone sempre diverse.
Per cui io vado con una serie infinita di post semplici, così tanto per gradire.

Dal primo anno in cui mi sono recata in Serbia, ho sempre chiesto a tutti i bambini che conoscevo di farmi dei disegni come regalo.

E loro sono stati generosissimi. Allo stesso modo ero una sera del 2005 in un ristorante molto carino di Cacak con degli amici. Era l’anno in cui mia mamma si era rotta il femore e mio papa’ aveva iniziato a dare seri problemi. Così mia mamma si trovava in una casa di riposo e mio papà era sotto controllo di una badante per 3 ore al giorno. La badante era una ragazza giovanissima rumena di nome Mikaela. Lei è rimasta famosa anche se non è stata tanto con noi, perché era molto molto carina e diciamo così, molto prosperosa.

Mi ricordo di aver trovato nell’armadio di mia madre un reggipetto di sesta misura. Non so’ proprio perché si trovasse li, ma poiché a me andava del tutto largo, chiesi a Mikaela se le serviva. Lei rispose : mi è piccolo.
Piccolo??? Risposi io sconcertata. Così quella sera ero al ristorante a Cacak con i miei amici e con fatica ho raccontato questa storia. Loro hanno iniziato a prendermi in giro dicendomi che mentre io ero li in Serbia mio marito era con la badante di mio padre che faceva finta di stare male per essere rianimato. Quella sera è stata drammatica. Alla fine mi hanno anche fatto chiamare a casa per controllare il mio martirio. Neanche così l’hanno smessa , perché continuavano a dirmi : sentivi ansimare ? dov’era ?...

In conclusione la mia amica Snezana (copia perfetta di Ceca) ha mandato un bel biglietto con tanto di bacio al mio martirio. Io pero’ per vendetta mi sono gusvata (stropicciata) il suo !

2 comments:

Riccardo said...

Ma sono bellissimi i disegni dei bambini!!!
Io solitamente passo le mie ferie tutte in Giappone (3 settimane)... Non vedo l'ora di andarmene anch'io con mio figlio in qualche altra parte del mondo...

Anonymous said...

anch'io sono contenta dei disegni..
io quando vado in giro per il mondo con mio figlio rischio al max un dirottamento aereo o che mi rubino il portafoglio o cose simili..
quando dico al mio martirio che vado in serbia rischio la vita !

TRASLOCO

  In foto la statua di Ivan Mestrovic, lo scultore croato che ama lavorare per la Serbia Ci siamo trasferiti in 5 altri siti Uno si chiama  ...