Thursday, October 25, 2012

I Topini randagi a Corfù


Ed eccoci finalmente a parlare ancora dei cari Topini randagi che ci hanno deliziato con un nuovo viaggio.
Sono stati niente meno che a Corfù, un'isola greca che si trova davanti all'Albania.
Io ho sempre paragonato il mondo dei fuoristradisti al mondo della moda, poichè non è raro vedere gente col 4 X 4 che se la tira e si vanta di cose che non ha mai fatto, ma leggendo il racconto di Mauro Perfili, il responsabile del gruppo, riguardo al viaggio in Albania dello scorso anno, mi sono subito accorta di essere davanti a una persona speciale.
In questi giorni ho seguito il viaggio dei Topini sul loro muro face book e ho visto che Mauro ha dato una bellissima impostazione al gruppo. C'è lo spirito giusto, si vogliono bene, non si vantano, anzi, sono molto umili e hanno uno spirito di gruppo bellissimo.
A proposito di questo viaggio Mauro ha scritto : "Un gruppo fantastico in una meravigliosa avventura sull'isola di Corfù. Vecchi e nuovi.. hanno vissuto questo viaggio con lo stesso obiettivo : aggregazione e socializzazione.
In attesa del resoconto del viaggio sul loro sito, possiamo vedere delle fantastiche foto sulla loro pagina fb e sul loro video
Intanto rinnoviamo i complimenti a Mauro e a tutto il gruppo.
Grandi Topini !
Siamo così contenti che vi vogliamo dedicare anche una canzone.
Per sentirla cliccate : qui

6 comments:

балканска девојка said...

pensate che l'unico del gruppo che nn mi ha dato l'amicizia in fb ha scritto che dei contatti umani ne fa una risorsa !!!
nn è che m'ha preso sul serio quando ho detto che sono una strega ?

балканска девојка said...

purtroppo nn sono riuscita a mettere il link giusto della pagina fb.. è necessario avere un account ed essere logati

балканска девојка said...

è molto bello questo commento :

TOPINI , bella gente.

Sole illumina il mio cuore,
vento disperdi le mie pene e i miei lamenti!
Piacere più profondo non conosco sulla terra

se non di andare lontano….

Queste prime bellissime parole di H.Hesse sono un inno al viaggio. Di personale mi sento di aggiungere solo poche riflessioni.
Viaggiando in compagnia, le sensazioni, i profumi , i colori sono tanto maggiori se si assaporano insieme. Nel nostro gruppo c’è una formula inspiegabile, magica, che lega tutti i componenti e ne garantisce il successo. L’impulso principale è quello di ritrovarsi in allegria, tralasciando ansie, delusioni, stress.
Forse sto perdendo di vista la meta, sorvolando sui luoghi baciati dalla natura.
Ma nelle foto ricordo, nei video, si rivive una condizione emotiva che solo l’atmosfera serena di un gruppo di amici sa offrire.
Viaggiando oltre la meta e trascurando un mondo fatto di affanni quotidiani.
Si Mauro, hai ragione. E’ uno stato interiore che consente di guardare con occhi diversi i paesi attraversati.
Mi sento di ringraziarvi tutti, ma proprio tutti, per come sono stato e per quello che anche quest’anno ho provato.
U.V.

балканска девојка said...

io dico che sarebbe bello se questo spirito di viaggio lo si avesse tutti i giorni , nel nostro viaggio quotidiano, con le persone che incontriamo sul nostro cammino

балканска девојка said...

mamma mia quanti bei ragazzi su sto video !!!!

http://www.youtube.com/watch?v=xePLsT1riuU&feature=plcp


Corfu' Raid 4x4 - by topinirandagi

балканска девојка said...

mi è piaciuto tantissimo questo commento :

....mi attira la grecia nel complesso; non solo la luce il clima, gli odori...ma il popolo greco che forse si sta un po' imbarbarendo (come noi per altro) ma che è ricco di storia, di cultura e di "vera civiltà". Specialmente i vecchi greci, quelli insomma della mia generazione e ancor più quelli della precedente, sono persone vere autentiche animate cioe' da quei valori e principi di cui sopra. Sono cordiali, ospitali, solidali, fieri ed orgogliosi ,tutte qualità che noi stiamo perdendo...e poi la finisco qui perchè mi accorgo di non riuscire a rendere fino in fondo ciò che vorrei dire ma quando ci vedremo, spero presto, potrò forse spiegare meglio ciò che io cerco in un popolo e quello che trovo in loro.

TRASLOCO

  In foto la statua di Ivan Mestrovic, lo scultore croato che ama lavorare per la Serbia Ci siamo trasferiti in 5 altri siti Uno si chiama  ...