Monday, April 26, 2010

Medjugorje


In Serbia mi sono sempre stupita di come di tre televisori rotti riescano a farne uno funzionante. Da piccola mi sono sempre stupita di come mia nonna riuscisse a mettere sempre qualcosa in tavola avendo qualche gallina, qualche coniglio e un po' di orto. Al lavoro mi sto stupendo di me stessa perchè per pochi euro l'ora riesco a fare i miracoli e così anche le mie colleghe cercando di salvarci dal fallimento.
Tutto questo per dire che finalmente ho trovato un escamotage per parlarvi di Medjugorje.
Sì, perchè ogni volta che nominavo questo posto si alzavano cori di protesta e iniziavano discorsi infiniti.
Nei giorni scorsi ero davanti alla tv quando ti vedo Magalli nel suo programma su Rai 2 "I fatti vostri" che presenta Raffaella Mazzocchi, una bellissima ragazza che è stata miracolata a Medjugorje.
Interessata seguo la trasmissione. Raffaella soffriva di una grave infiammazione al nervo ottico dell'occhio destro e questa infiammazione le portava anche numerose crisi epilettiche. Nessuna cura sembrava fare effetto e sua nonna le aveva consigliato un viaggio a Medjugorje.
Raffaella ci andò con sua cognata e non pensava assolutamente a chiedere un miracolo, ma, semplicemente, era là per pregare.
Ad un certo punto sua cognata disse che il sole danzava e Raffaella guardando il sole rimase accecata al punto che aveva paura di aver perso anche la vista dall'altro occhio, ma dopo un attimo iniziò a vedere bene da tutte e due gli occhi, anche da quello malato.


12 comments:

балканска девојка said...

fantastico !
http://pasudest.blogspot.com/
2010/04/il-bosco-dopo-il-mare.html
Il bosco dopo il mare di giacomo scotti

Unknown said...

Medjugorje è uno dei rarissimi casi nei quali una truffa è stata riconosciuta addirittura da Santa Romana Chiesa.
Truffatori e criminali di guerra.

балканска девојка said...

... bè.. ecco perchè ne ho parlato tramite l'escamotage... !!!!!!

Marica said...

Al di là delle truffe, grazie Lina per questo post, ti voglio bene :)

балканска девојка said...

grazie carissima...
disinteressatamente ???
:))))
^_^

milesalpinus said...

Sono d'accordo con Beppe. Chiedete ai reverndi frati che ha fatto l'intera famiglia Ostojinic…

балканска девојка said...

ci servirebbero dei link precisi....

raffaella said...

salve ragazzi,non ci conosciamo ma qualche giorno fa curiosando su internet ho trovato queste belle righe che mi riguardavano.
Mi farebbe piacere dire la mia,Beppe al di là di truffe e "Vegenti" Medjugorje è un posto bellissimo,quando sei li senti tanto la presenza della Madonna e ti senti protetto.Io li ho scordato la mia malattia e tutte le cose brutte che vivevo e che ho vissuto fino al giorno prima della mia guarigione,io cmq sono la Raffaella del "Miracolo" e ti posso solo dire una cosa che quando sono ritornata da lì la mia vista era ed è ottima e le mie crisi sono sparite...lascio a te i commenti.
un abbraccio

балканска девојка said...

ma dai !
speravo che ci contattassi tu !
sei la benvenuta !
io penso sempre che Nostro Signore moriva in croce mentre sotto a lui scherzavano e si beffeggiavano di Lui
quindi non ci dobbiamo stupire se in un posto in cui c'è Nostro Signore c'è anche chi si beffa di Lui
è Vangelo e ce lo ha insegnato Lui con l'esempio
bacioni cari Raffaella
scrivici qui
balkan_crew @ yahoo.it

Anonymous said...

io ero un compagno di classe di raffaella mazzocchi...quel che racconta è assoltamente falso...Dimmi un po raffaella..anche le crisi di asma ti sono passate? quelle crisi che ti facevi venire per non andare alla lavagna??

Anonymous said...

anche io ero in classe con raffaella mazzocchi...è sempre stata bene!!!
Veniva spesso anche a casa miaa che pallista! chissà quanti soldi ha preso per dire il falso

балканска девојка said...

noi non possiamo sapere
la scorsa estate abbiamo avuto una certa "maria" che ha visto 5 volte la madonna
certo che tanti soldi che piovono sullo stesso posto.. qualche dubbio.. lo fanno venire !

TRASLOCO

  In foto la statua di Ivan Mestrovic, lo scultore croato che ama lavorare per la Serbia Ci siamo trasferiti in 5 altri siti Uno si chiama  ...