Wednesday, April 4, 2012

Fishtank Ensemble


La super fantastica Chiara ne ha scovata un'altra !!!

Fishtank Ensemble – An American Gypsy Music Band

Fishtank Ensemble is a leading gypsy music band from California, bringing a unique blend of high-energy, cross-pollinated gypsy (gipsy) and Manouche Jazz music to fans around the world. They have received international acclaim with their wide range of influences including Romanian (Romani), Flamenco gypsy, Balkan, Turkish, Tango and more!

Fabrice Martinez (Francia) - violino gitano e violintromba
Ursula Knudson (Usa) - voce, violino, sega ad arco, banjolele, percussioni, fisarmonica
Douglas Smolens (Usa) - chitarra flamenco
Djordje Stijepovic (Serbia) - contrabbasso

LA Weekly li ha definiti "cross pollinated gypsy music, one of the most thrilling young acts on the planet."

Dalla California portano la loro miscela unica di musica gitana, Gypsy Jazz, Flamenco, balcanica e Tango influenzata dalla world music.
Dal vivo una botta energetica di ritmi balcanici, cantato gipsy, chitarra flamenco e contrabbasso "slappato" rockabilly.

Formati nel 2005, suonano ovunque dai club più esclusivi di Los Angeles, festival, centri culturali, musei, sfilate, e persino per la strada , il gruppo comprende due violini esplosivi, uno dei migliori contrabbassisti "slap" al mondo, chitarra gitana, flamenco e jazz , trombone, lirica, jazz e voce gitana, fisarmonica e un banjolele.
La loro musica è il risultato della promiscuità tra un furente jazz francese, selvagge musiche popolari serbe e delle Transilvania, Flamenco.
Stravaganti, originali e frenetici dal vivo: world music con l´acceleratore al massimo.
La dinamica, la virtuosistica, di questo quartetto di fuoco ha origine dalle differeti radici dei componenti, sia dal proprio background musicale vario sia dalla nazionalità , nonchè dalle loro avventure e viaggi.

La vocalist Ursula ha cantato l´opera lirica per le strade e le piazze d´Italia fino ad innamorarsi della musica gitana: la sua tecnica spazia dalla lirica al canto gitano.
Nel 2004 si è classificata seconda all´International Saw Festival: festival incentrato sul suono e la cultura della sega ad arco.
Canta indifferentemente in 8 lingue diverse, comprese 3 lingue gitane.
Fabrice Martinez, il violinista francese, ha viaggiato per tutta l´Europa in una roulotte trainata da un mulo per dieci anni, raccogliendo musiche popolari.
Djordje Stijepovic, bassista serbo, ha speso tempo a suonare con gli zingari e anche con alcune delle leggende rock and roll (Lemmy dei Motorhead e Slim Jim Phantom dei Stray Cats) e difende la sua reputazione di miglior contrabbassista "slap" al mondo.
Mentre Douglas Smolens, chitarrista, un maestro del flamenco e della chitarra jazz zingara, ha affinato le sue conoscenze nelle caverne degli zingari di Granada in Spagna.


Samurai over Serbia

Fishtankensemble

2 comments:

балканска девојка said...

e siamo a 999 !!!!!
grazie chiara !!!
quanto è bellissimissima la cantante e accidenti che slatko Djordje ... mmmhhhhh !!!!!!
e sapete dove sono ora ? a torino !!!!!!!!!
il prossimo post è sul calcio... nn accettiamo critiche... siamo costretti a parlare di cose che nn conosciamo causa sciopero maschietti !!!!
comunque vada sarà un successsooooo !!!!!!!!!!!!!

балканска девојка said...

ops ! scusate.. dice chiara che nn sono i fish a torino.. ma un giovane musicista e scrittore balkaniko... che è stato in via dei mercanti domenica scorsa.. purtroppo me lo sono perso !

TRASLOCO

  In foto la statua di Ivan Mestrovic, lo scultore croato che ama lavorare per la Serbia Ci siamo trasferiti in 5 altri siti Uno si chiama  ...