Tuesday, September 7, 2010

La Novi Sad di Laura










































4 comments:

Balkan crew said...

grandissima laura !
lo posso dire che stai andando a bg a insegnare musica ?
bè.. ormai l'ho detto !

Lorenzo said...

L'impronta architettonica ungherese sembra ancora ben evidente. Saluti a tutti.

laura maestrello said...

Non sono mai stata in Ungheria e non saprei, ma da ciò che leggevo in giro, pensavo di trovare una connotazione ungherese più forte invece andando per strada si sentiva bene di essere in Serbia.
E' la lingua e la cultura predominante.
Il clima è certamente diverso da Belgrado.
Qui alla radio spiccano i canali di canzoni ungheresi dalle sonorità per noi arcaiche, In cattedrale alle 9,30 si prende la messa in magiaro. Qua e là sbucano scritte ungheresi.. ma rimangono gli stessi problemi di fondi stradali pericolosamente dissestati, tombini senza la chiusura, allagamenti ad ogni goccia di pioggia..in compenso i taxi costano strapochissimo e le innumerevoli parrucchiere sono bravissime!
E' un vero peccato che anche qui
non si riesca a debellare quella brutta abitudine di imbrattare nel modo più orrendo possibile i muri esterni delle case private..
Ciao a tutti..Laura

Balkan crew said...

eh !... proprio quello che pensavo io !
come mai dappertutto si scarabbocchiano i muri ?
è un altro sintomo della globalizzazione ?

Buon 18° compleanno Balkan crew, siamo alla maggiore età

  Balkan crew è nato nel 2008 da un incontro di una italiana, una svizzera, un albanese e un croato che si ritrovavano a parlare sui vari fo...