Friday, February 20, 2009

JIT Basket a Lissone

Con la collaborazione del grandissimo Andrea Grazioli, vi segnaliamo un torneo di basket internazionale molto molto carino.
Di questo torneo ne avevo già sentito parlare, ma il grande Gianluca di Lecco me ne ha parlato dettagliatemente e mi ha dato gli indirizzi giusti.
E' stato un po' caotico arrivare all'organizzatore Andrea, ma ne è valsa la pena perchè questo torneo ha dell'incredibile.
Le squadre nel torneo 2008 provenivano niente meno che da : Grecia, Croazia, Francia, Spagna, Serbia, Lituania, Fyrom e Usa.
Per chi non fosse daccordo sul nome F.Y.R.O.M. e preferisse il nome Macedonia, noi avvisiamo di essere completamente neutrali e di volerci anche eclissare da tutto quello che è la penosa politica. Abbiamo solo copiato la lista del torneo. Chiamate la Macedonia come preferite.
Il torneo si chiama Junior International Tournament e per il suo svolgimento tenete d'occhio il sito


"Si scalda il motore organizzativo del 17° torneo internazionale juniors – JIT 2009 – che vivrà una edizione speciale e una formula completamente rinnovata. In occasione della prossima edizione, che ricordiamo si svolgerà da venerdì 10 a lunedì 13 aprile (Pasqua), sono state invitate tutte le vincitrici delle passate edizioni, da Cibona Zagabria (1993) a Benetton Treviso (2008), allo scopo di avere in un unico grande evento la storia del torneo. Proprio i campioni d’Italia in carica di Treviso sono stati i primi a confermare la propria partecipazione, con il chiaro intento di bissare il successo di dodici mesi fa."


Un ringraziamento cordiale ad Andrea che si è dimostrato molto disponibile e i migliori auguri per un torneo emozionante !
Le foto provengono dal sito del torneo.

No comments:

TRASLOCO

  In foto la statua di Ivan Mestrovic, lo scultore croato che ama lavorare per la Serbia Ci siamo trasferiti in 5 altri siti Uno si chiama  ...