Wednesday, February 11, 2009

Paragliding in Kraljevo


Questo post è un atto dovuto, un grande ringraziamento ad una persona favolosa che da quando ha conosciuto balkan-crew non ha mai smesso di aiutare, consigliare, tradurre, cercare nuovi links...
Si chiama Vladimir, Brash per gli amici. Ha studiato come designer e ha fatto questo lavoro per alcuni anni, adesso pero' lavora nel mondo del calcio. E' stato campione di karatè, basket e scacchi e ha una bellissima passione : gli piace buttarsi giù dalle montagne col parapendio!
A Kraljevo c'è una bellissima scuola. Purtroppo il sito ufficiale non si apre (eol.org.rs) ma si apre questo bellissimo video. Io ho notizie da Vladimir e ho visto che la scuola di Kraljevo partecipa a diversi contests nel mondo piazzandosi sempre molto bene.
Io avrei una fifa matta di atterrare sul tetto di una casa. Ma voi godetevi questo spettacolo e fatevi coraggio, Vladimir dice che è facilissimo volare !!!
Qui e qui due splendidi video.


This post is a big thank to a fabulous person. He never stopped to help, advise, translate, search new links to help balkan-crew.
His name's Vladimir, the nickname is Brash. He studied as a designer and worked for several years in this sector, but now he works in the world of football. He was a champion in karate, basketball and chess and has a great passion: he likes to throw down from the mountains with paragliding!
Kraljevo has a wonderful school. Unfortunately the official site isn't opened (eol.org.rs), but I have news from Vladimir and I saw that the school participates to several contests in the world and it's very successful.
Enjoy this show and take courage, according to Vladimir: “To fly it's easy!”

E poichè l'occhio vuole la sua parte.... !



Eol paragliding

14 comments:

балканска девојка said...

una cosa molto molto positiva è che se ti butti col parracadute non sai mai se si apre, se ti butti col parapendio, parti che è già aperto !!

Anonymous said...

..Decisamente incoraggiante.. soprattutto per chi soffre di vertigini...
Bel post, e nn solo il post ;-)
Rita

Anonymous said...

Lina this is beautiful...
He is clever,funny,...He is my best friend
Dusica

Anonymous said...

bello e bravo
tanja

Unknown said...

everyone should try this :)

Vlada ;)

Sajkaca said...

Che paura! Per fortuna che a Kraljevo si può fare anche altro, per esempio visitare il monastero di Zica....
Bravo Vlada, e che coraggioso!

Oh, I'm just afraid! Fortunately there are some other cool things to do around Kraljevo, like to visit the Zica Monastery! Vlada, your're brave!

балканска девојка said...

I think, brash, that if pretty girls can come with you, they accept... but alone... mmmhh.. it's difficult to find the courage !!!

балканска девојка said...

accanto a delle belle cose, anche quelle meno belle..
la prima volta che ho mostrato la foto di vladimir alle mie colleghe, hanno tutte esclamato di gioia..
quando mi hanno chiesto : ma ce lo fai conoscere, è qui di torino ?
e io ho risposto : no, vive 1.500 km lontano da qui..
loro: ma è straniero ? allora no, cio' paura !
solo la mia collega rumena andra ha detto : ah!.. ma è straniero, ecco perchè è cosi' bello, in italia non ne avete di cosi' carini !!
tiè.. alla faccia dei razzisti !!!

Anonymous said...

Il coraggio dei Serbi è una cosa che stupisce gli altri, ma per noi è un gioco da bambini. E talvolta non era un gioco.
E quel discorso che siamo belli... non è mica la colpa nostra :))) Forza Vladi!
Salutoni da Sanja (oddio, devo diventare un blogger di non dover sempre firmare il mio commento).

балканска девојка said...

grazie sanja..
non è colpa vostra se siete belli, ma io un po' di colpe ve le do' perchè mio marito mi vuole rottamare e prendere 2 serbe da 23 anni l'una
ma potresti tradurre tutto in serbo ?
vladimir e altri chiedono a me, ma io faccio anche un po' di pasticci..

Anonymous said...

Ok!
Ovo je prevod na srpski Lininog prethodnog komentara, koji je ona od mene trazila:
Lina nas ipak malkice krivi sto smo lepi :) zato sto njen muz zeli da je zameni za 2 Srpkinje od po 23 godine svaka :)
Lina, ecco la traduzioneeee.
Bacioniii da Sanja.

балканска девојка said...

accidenti sanja !!
quanto ti invidio !!
io ci avrei messo 3 ore !!
e scrivi anche bene in italiano.. solo qualche piccolo errorino !!
complimenti !

Anonymous said...

Od sada cu biti dobra i svaki svoj komentar prevesti na srpski kako me Lina ne bi morala podsecati na FB :)
Дакле, после ценѕурисаног Лининог коментара рекла сам како смо ми срби увек јако храбри у очима других, а нама је то дечја игра. Некад то бас и није била игра.
И нисмо ми криви што смо лепи(реакција на Линин комент).
Почећу да наплаћујем преводе, хехе.
Поздрав Бладишка и само напред.
SANJA

балканска девојка said...

adesso poi !!!
diciamo che sono completamente daccordo !!!
:))))))

TRASLOCO

  In foto la statua di Ivan Mestrovic, lo scultore croato che ama lavorare per la Serbia Ci siamo trasferiti in 5 altri siti Uno si chiama  ...