Tuesday, May 8, 2012

Finalmente qualcuno che non ha paura della Serbia !



Questo post è un po' strano...
Mi sono iscritta alla chat di badoo aprendo un account in serbo e mettendo Cacak come comune di residenza. Sono arrivati in diversi a scrivermi, ma mi hanno tutti preso per pazza poichè il mio serbo è a livello asilo (razgovaram kao jedno mali dete !) . Ho cambiato un po' il profilo e ho scritto qualcosa di italiano ed è arrivato un signore che mi vuole sposare... ma, purtroppo, è italiano !
Obiettivo non raggiunto... pazienza.. ci riproveremo !

Cara Lina,
possiedi un animo ..spontaneo, vivo, sensibile profondo. Certamente il tuo
calvario iniziato nel 1999, spiega un pò il tuo agire ma .. c'è sicuramente
dell'altro. Ci sono anche ammirevoli ed innate qualità che ti hanno indotto a
"dare una mano" a "condividere" il dolore...ad entrare in una logica dove si
puo vivere di niente e provare comunque emozioni profonde. Mi sei piaciuta
tanto quando hai paragonato la minestra di erbe ad un piatto succulento..una
tazzina ..ad una "reliquia " . Hai l'animo delle persone vere. Davvero sarei
felice di conoscere una persona come te. Io mi sono fermato a credere in un
valore solo ... ossia nell'Amore per una donna (che purtroppo non ho). Tu seiandata oltre .. tu hai puntato sui valori ...della "condivsione" .. della
"Amicizia" ....mostrando di credere nella vita, nel desiderio di
"ricominciare" ..aiutandoTi ed aiutando l'altro ...ad andare cmq avanti. Concoraggio. Ti sento una donna forte e fragile nel contempo...come lo sono un po'
tutte le donne capaci di grandi sentimenti e di grandi gesti.
Resti ancora molto in Serbia? Vorrei incontrarti al ritorno. Vorrei che tu mi
parlassi ancora della tua esperienza. E chissà... potrei l'anno prossimo
decidere di partire con Te ...per condividere anche io ..luoghi e persone ...
che sono ormai un po' parte di Te.
A presto


10 comments:

Davide said...

Pero'... complimenti ;)))))

балканска девојка said...

grazie... nn so' se i complimenti sono rivolti a me.. ma ringrazio di cuore

Davide said...

Per te ;) non capita tutti i giorni una dichiarazione così...

Davide said...

Comunque anch'io non ho paura della Serbia, ci vengo una volta al mese e mi trovo sempre benissimo ;))))

балканска девојка said...

davvero ? allora regalaci un bel post per la nostra sezione ospiti !!!
balkan_crew at yahoo.it

Davide said...

volentieri... anche se non saprei bene come fare :(

балканска девојка said...

mandaci per mail una qualunque esperienza balkanica.. una ricetta di cucina.. un cantante preferito.. un posto.. una situazione.. qualsiasi cosa riguarda i balkani noi la pubblicchiamo

balkan_crew at yahoo.it

балканска девојка said...

mi sono cascate le braccia... !!!!

Non mi vuoi accompagnare tu a conoscere la Serbia ? Mi ... affideresti ad una tua amica ? E credi sia la stessa cosa? Io se vengo in Serbia ...vengo per Te..mica per una amica tua..che del resto...neppure conosco.
Fino ad ora cmq conosco la Croazia che ho raggiunto nel 2005 passando per Split. Ho visitato Trokir e qualche altra cittadina sul mare. In Serbia cmq ci sono passato. Volevo vedere Monstar ed invece sono riuscito solo a vedere (un po) Medjugorie. Il probema erano le strade : quasi tutte a doppio senso di circolazione, con rallentamenti, tornanti e passaggi nei paesi ! Una vita ... per passare da una località all'altra e poi.... quanti problemi alla fronitiera croato - serba. Per passare ci hanno dirottato su una 2 frontiera, dove i controlli erano meno rigorosi.
A presto

ecco i miei pretendenti.... scarsi di geografia !!!!

Davide said...

Auuufffff dai, premia almeno la buona volonta'....

балканска девојка said...

va bè.. ma se nn ci fosse stato.. ma come fai ad andare in bosnia e credere di essere in serbia ????

TRASLOCO

  In foto la statua di Ivan Mestrovic, lo scultore croato che ama lavorare per la Serbia Ci siamo trasferiti in 5 altri siti Uno si chiama  ...