Monday, May 28, 2012

Eurovision 2012


Perdonate questo post postumo, ma la crisi finanziaria ci sta impegnando sempre più in opere umanitarie che prima erano normali in Balkania e che adesso sono diventate routine anche da noi.
Sabato sera ho visto l' Eurofestival con la mia famiglia e leggevo i commenti in face book degli amici.
Ha vinto la canzone svedese cantata da una cantante che non è la tipica svedese coi capelli biondi, ma bensì una bella mora di nome Loreen e quanto era moro il suo angelo custode !
I due cronisti italiani che spiegavano le canzoni e raccontavano qualcosa dei paesi partecipanti erano molto simpatici. Quasi tutti cantavano in inglese, ma molti cantanti balkanici hanno cantato in lingua madre.
A dir la verità, sembrava che quest'anno nessuno volesse vincere, poichè il paese che vince, ospita l'Eurosong l'anno venturo e ci vogliono una barca di soldi !
La grande notizia per la nostra crew è che la Serbia è arrivata terza
Nije ljubav stvar di Zeljko Joksimovic è davvero una gran bella canzone e la ragazza che suona il violino è divina.
Ci ha sconvolto l'eliminazione della Croazia, che non è arrivata in finale e il look della cantante albanese.
Tutte le notizie e i filmati li trovate in eurovision.tv/page/baku-2012.

Eurovision.tv/page/baku-2012

Nije ljubav stvar

8 comments:

балканска девојка said...

il prossimo post sarà ancora di musica ma udite udite.. firmato da vittorio !

(mymoonlog) said...

..mi piace questo blog e sono fiero di essere un prodotto di Balkan,
benvenuti nel mio blog mymoonlog
vi ringrazio

балканска девојка said...

santa balkania che pagina web !!!!
Komplimenti !

Davide said...

L'eurofestival lo ho visto proprio in Serbia e il tifo era da stadio ;))) bella canzone, ma a me e' piaciuta di piu' quella della Moldavia... (e mi hanno infamato tuttiiiiiiii)

балканска девојка said...

ti esponi troppo !!!
^_^

балканска девојка said...

se per caso edrus passa di qua.. alla terza lezione di serbo ha un messaggio

Davide said...

Eh si loro non capiscono che il gene del "bastian contrario" noi italiani lo abbiamo nel sangue...

балканска девојка said...

guarda.. ti ringrazio.. perchè dicono che sono solo io che penso sempre al contrario..
uno dei miei 3.000 account è : sempre contraria

TRASLOCO

  In foto la statua di Ivan Mestrovic, lo scultore croato che ama lavorare per la Serbia Ci siamo trasferiti in 5 altri siti Uno si chiama  ...