Monday, February 14, 2011

Benvenuti al sud










Finalmente ho visto questo splendido film.
Voi penserete : ma cosa c'entra con i Balkani ?
Bè.. c'entra per tanti motivi.
Primo perchè alcuni amici serbi pensano che io veda la situazione serba peggiore di quello che è perchè vado nel sud della Serbia e non nel nord ricco.
Secondo perchè la poliziotta che ferma il povero Alberto che piange perchè va a lavorare a Napoli dice : "La capisco perchè ho mio fratello in Kosovo!"
Terzo perchè alcune persone si sono sentite offese leggendo mio post di Novembre scorso, quando ho detto che alcune realtà napoletane sono peggiori della povertà che c'è in Serbia.
Non era mia intenzione offendere.
Succede spesso nei blog che chi scrive non riesce a farsi capire da chi legge e sarebbe molto diverso un discorso a voce, guardandosi negli occhi.
Comunque questo film è fantastico e consiglio a tutti di vederlo anche perchè si ride a crepapelle e abbatte i pregiudizi !

Trailer
Sig. Scapece in posta




2 comments:

Anonymous said...

L'ho rivito anche io, pienamente d'accordo....
Samantha

Balkan crew said...

grazie samantha !
la regia non è delle migliori, ma è un bel film !

Buon 18° compleanno Balkan crew, siamo alla maggiore età

  Balkan crew è nato nel 2008 da un incontro di una italiana, una svizzera, un albanese e un croato che si ritrovavano a parlare sui vari fo...