Tuesday, June 1, 2010

Alessandro Vecchi




Mio Dio, nemmeno vi immaginate da quanto tempo c'è questo post nelle bozze. Sicuramente da più di un anno. Io adesso mi confesso. Sono tremenda, noiosa, come una spina in un fianco, come una mosca isterica. Ammetto di aver fatto impazzire Alberto samopravo. Ogni qual volta c'era un qualcosa che non andava sul suo blog, lo punzecchiavo. Non parliamo di quando ha lasciato il commento di una ragazza che ha detto che "se sei kosovaro hai diritto alla giustizia e se sei serbo no" senza una risposta ! Me lo sono mangiato vivo ! Un giorno ti leggo un post che titolava "Altri kosovari", un reportage di un fotografo in una enclave kosovara. La cosa mi interessava non poco, ma Alberto aveva messo un video all'inizio del post che iniziava così : "Non esitono problemi nelle enclavi... ". Alchè vado all'attacco e infatti, in breve tempo, il video sparisce. Contatto Alessandro che mi racconta di aver visto tanta sofferenza nelle enclavi e le sue foto lo testimoniano. Davvero delle belle foto dal punto di vista artistico, anche se molto tristi.. a parte la foto con la piscina ! Ma anche questa denota che un tempo non era cosi'. Sul sito vedete anche foto dell'America perchè mi sà che adesso Alessandro è là.. dall'altra parte del mondo. Comunque veramente grandi complimenti ad Ale, sia per il suo lavoro che per la sua pazienza e cordialità nelle mails di risposta. Grazie di cuore.. uno che mi sopporta !

Ale Vecchi
Altri kosovari

3 comments:

балканска девојка said...

buona festa della Repubblica a tutti !
mi è piaciuta questa frase :

Il patriottismo è amare il proprio paese, il nazionalismo è odiare
quello degli altri.

балканска девојка said...

ricevo da alessandro

Ciao Lina,
ti ringrazio per il post sul blog Balkan Crew.
Ci tengo a precisare che la foto della piscina rappresenta un sentimento di isolamento e che è totalmente espressivo dell'ambiente che ho sentito durante la mia esperienza nell'enclave (la ragazzina nella vecchia piscina vuota credo possa essere letta come una metafora di solitudine).......
...Grazie infine dei complimenti al mio lavoro e a me.

балканска девојка said...

grazie a te ale
nemmeno ti immagini quanto questa crew ha parlato delle tue foto..
si era scatenato un uragano nell'interpretazione...
bene hai fatto a specificare !!!

TRASLOCO

  In foto la statua di Ivan Mestrovic, lo scultore croato che ama lavorare per la Serbia Ci siamo trasferiti in 5 altri siti Uno si chiama  ...