Wednesday, June 23, 2010

Le Genex reload


Carissimi,
siamo al collasso. Come previsto da tutti voi 8 blog, 14 account face book, 8 account in libero e 22 mails mi hanno fatto dei contatti strani nel cervello per cui pensavo di avere già fatto questo post e invece no.
Vi scrivo in un momento di barlume di lucidità per rassicurare tutte le persone che continuano a scriverci per dare il via alla promozione turistica balkanica per questa estate.
Eccovi accontentati con il nostro portafortuna : i due idioti.
Loro ci salutano al nostro arrivo e al nostro ritorno da Belgrado e stanno sempre con noi, nel nostro cuore.
Se andate da quelle parti diventeranno vostri amici e vi terranno compagnia.
Saro' lucida in questo momento o pensare che un grattacielo ti è amico non è poi un bel sintomo ?

Genex building in Belgrade
Genex 1
La traduzione di Cicciosax
Sigh ! susa imam !

12 comments:

балканска девојка said...

ah! ah!
sajkaca, ma l'architettura brutalista è fatta da un architetto brutale ?
colgo l'occasione per salutare il mio amico goran che non sento da tanto..

POLITIBALKANDO said...

dedicato a tutte quelle persone che mi dicono che mi invento le cose e che in kosovo è tutto ok

politibalkando.blogspot.com/
2010/06/una-storia-personale-dei-campi-di.html

Una storia personale dei campi di Kouchner

grazie fabrizio.. sei un angelo

Roberto Spagnoli said...

Non sapevo che si chiamassero i due idioti... o li hai battezzati tu in questo modo?

Ricordo di essere rimasto un tantino impressionato per la loro bruttezza la prima volta che ci sono passato sotto venendo dall'aeroporto.

Però devo confessare che tre settimane fa, arrivando da Sarajevo in treno dopo 9 ore di viaggio, vedere dal finestrino quei brutti mostri in lontananza mi ha dato quasi un senso di ritorno a casa.

Sajkaca said...

Roberto, e pensa che invece io li trovo bellissimi! Guarda un po' il mio amico Peter (di ostarchitektur) che belle foto che ha fatto dei "due idioti":
http://www.ostarchitektur.com/Serbien_Novi_Beograd_Neu_Belgrad.html

балканска девојка said...

non mi funziona quel link francy..

che dire roberto..
tu magari vai piu' per lavoro
io ci vado perchè là c'è una parte di me stessa e quando atterro è una prima emozione, poi vedo gli idioti e seconda emozione, poi vedo l'arena e poi già so' che devo strapagare il taxi e questa è una brutta emozione !
comunque in se e per se è una brutta costruzione, ma come si suol dire .. se non puoi estirpare la gramigna dall'erba in giardino, impara ad amarla !

балканска девојка said...

il link giusto dovrebbe essere questo

www.ostarchitektur.com/
Serbien_Novi_Beograd_Neu_Belgrad.html

балканска девојка said...

Oh. mio Dio !
Artur ha preso un premio !!!!!
sono cosi' contentaaaaa !!!!!!!

www.albanianews.it/cultura/
letteratura/item/1216-profumo-donna-artur-nura

grande arturrrrrr !!!!!!!!!!!

Roberto Spagnoli said...

Sajkaca, in effetti anche la Tour Eiffel era considerata molto brutta e poi è diventata il simbolo di Parigi.
Diciamo che da un punto di vista estetico, secondo me, i due idioti non sono un gran che... Però io non sono un esperto.
Comunque, anche se non sono stato molte volte a BGD ormai mi sono diventati familiari e mi mancherebbero se non li trovassi la prissima volta arrivando dall'aeroporto.

Ps: bello il sito Ostarchitektur.

балканска девојка said...

speriamo di parlare presto dell'ospedale e dei blocchi..
devo andare a rivedere qualche post di ciccio..
belgrado ha un fascino tutto suo e dire che alla fine non mi piace moi molto.. almeno se lo paragoniamo al resto della serbia..

Unknown said...

Io le genex le adoro.
Alla loro base c'è un minichiosco che mi rifornisce di jelen, noccioline e sigarette.
Dall'altra parte una pizzeria dignitosa.
E' uno dei miei luoghi belgradesi di riflessione spirituale.
Segnalo un bel film che ha un episodio girato in una torre, si chiama sedam i po
http://www.youtube.com/watch?v=OeDxGechu78

Roberto Spagnoli said...

Ok, mi avete stuzzicato... La prossima volta che passo da Belgrado vado a vederle da vicino.
Ma ci si può salire? Mi incuriosisce sapere cosa c'è dentro la costruzione circolare alla sommità.

балканска девојка said...

carino quel film beppe !

@roby.. credo che metà sia abitativo e ci puo' salire chiunque e metà uffici
sopra credo che ci fosse un ristorante
vedrai quanto ti piacerà l'ospedale militare
è una costruzione tipo "futuristica"
appena riusciamo ne parliamo

TRASLOCO

  In foto la statua di Ivan Mestrovic, lo scultore croato che ama lavorare per la Serbia Ci siamo trasferiti in 5 altri siti Uno si chiama  ...