Friday, May 7, 2010

Hostel


Come ho già detto e ripetuto svariate volte, questo blog è fatto da voi. Ovvero vi sono numerose persone che ci contattano in tutti modi per proporci argomenti e noi siamo ben contenti di poter dare spazio a tante cose simpatiche o di cronaca che non è arrivata in tv (magari perchè scomoda) o di tradizioni...
Ultimamente però il mio amico Pino di Napoli mi ha sconvolto. Eravamo a pranzo assieme quando mi sento dire :
- Lina, sembra che i Balkani siano tutti rose e fiori quando so' che sono un posto pieno di criminali e perfino Quentin Tarantino ci ha fatto un film.
Tutto subito mi sono chiesta chi era Tarantino e se era balkanico, poi ho chiesto maggiori informazioni. Il mio amico mi ha detto semplicemente che dopo aver visto quel film ti passa la voglia di andare nei Balkani.
Appena sono arrivata a casa ho cercato informazioni e per fortuna ho subito letto che era ambientato in Slovacchia e non in Slovenia che molti pensano siano uno stesso paese. Poi era un "horror" e che vogliamo pretendere... che si parli di fiabe ?
E infine chi è Tarantino ? Un italoamericano e quindi si sarà ispirato sicuramente alla mafia italiana.
Ricordate, se per caso vedete Hostel, che la realtà è tutta un'altra!

Hostel

8 comments:

балканска девојка said...

colgo quest'occasione per sottolineare che ho iniziato a mandare lettere in jugoslavia, poi in yugoslavia, poi in ex- yugoslavia, poi in serbia e montenegro, poi solo piu' in serbia e mi sono sentita dire delle cose tipo :
al computer non risulta serbia, c'è solo macedonia, va bene lo stesso ?
oppure l'operatore telefonico che mi dice :
ha messaggini verso 00381 e verso 041 per cui se lei mi dice che 00381 è serbia lo 041 sarà polonia o giu' di li'..
e meno male che mi è venuta in mente francy e non mi sono messa a contestare che non mando sms in polonia e giu' di li' !!!!!

балканска девојка said...

auguri a tutte le mamme del mondo !

балканска девојка said...

finalmente ho incontrato il blog di michele nardelli
sapevo che esisteva, ma non mi ci ero mai scontrata
gia' sento che è un'altra guerra come con roberto spagnoli
ah! lina, lina, questa mania di affronatre tutto di petto senza giraci attorno !!!!!!!!!

ciao michele
complimenti per tutto il tuo operato, ma mi permetto di dissentire sui morti di srebrenica poichè erano molti meno e prova ne è che tanti erano all'ufficio di collocamento a chiedere lavoro..
ma non ti preoccupare a rispondermi
so' che è inutile iniziare questo discorso
c'è gente piu' sorda di chi non vuol sentire e io sono tra quelli
mi permetto di aggiungere questo post alla triste guerra in bosnia:
balkan-crew.blogspot.com
2009 11 moreno-locatelli.html
e ti supplico di interessarti alla questione kosovara
il tuo amore per i balkani ti porterà certo a quelle sofferenze che, in questi giorni, stanno aumentando nell'indifferenza di tutti
come sempre daltronde !
grazie
lina

балканска девојка said...

ops.. scordavo che il link è questo
www.michelenardelli.it
e che michele nardelli è uno scrittore famoso
http://balkan-crew.blogspot.com/
2008/12/darsi-il-tempo.html

Anonymous said...

Michele Nardelli è un grande conoscitore della realtà balcanica. L'ho intervistato alcune volte per Radio Radicale e lo si può leggere anche su Osservatorio Balcani e Caucaso. Le sue sono sempre riflessioni utili e mai banali.
Roberto

Ps: Lina, togliti l'elmetto una volta buona :-)
Noi non siamo in guerra. Dobbiamo solo cercare di capire il mondo che è molto più complicato e contraddittorio di quanto vorremmo. E tentare di migliorarlo un po', se ce la facciamo.
*bacio*

балканска девојка said...

baciooo ????????????
allora mi tolgo l'emetto e metto la biancheria intima di pizzo !!!
ah! ah! ah!
già vedo che vogliono chiudere il blog per pedofilia !
ih! ih!
caro roberto.. tu non sai che michele è il migliore amico del mio migliore amico, pero' qui tante cose non si possono dire mannaggia..
la box in privato
balkan_crew at yahoo.it
qui solo rakija, sesso e kolo !!!!
ihhh ! ihh!! ihh!!!

балканска девојка said...

ringraziamo gilberto vlaic per il resoconto del suo viaggio a kragujevac e ricordiamo a tutti che se fossero indecisi a chi donare il 5 per mille delle proprie tasse, noi abbiamo diverse associazioni balkanike che avrebbero necessità
non potendo postarle tutte vi invitiamo a scriverci una mail per informazioni
balkan_crew at yahoo.it

балканска девојка said...

Altro film serbo sconvolgente
http://magazine.libero.it/cinema/
generali/un-film-serbo-sconvolgente
-sesso-e-torture-a-cannes-ne11494.phtml
Sesso e torture a Cannes
A serbian film di Srdjan Spasojevic

TRASLOCO

  In foto la statua di Ivan Mestrovic, lo scultore croato che ama lavorare per la Serbia Ci siamo trasferiti in 5 altri siti Uno si chiama  ...