Monday, January 5, 2009

Magica Epifania croata !!!


Vedete questo freddo paesaggio? E' il vero paesaggio che si puo' ammirare oggi davanti alla palestra Cena a Ivrea. Siamo a meno 8 !
Ma non è solo il vero paesaggio naturale, bensi' anche la nostra realtà rispetto al sole caldissimo che ci hanno portato le ragazze croate.
Grandi, grandissime,belle,bellissime e molto simpatiche ci hanno travolto con il loro entusiasmo.


A dir la verità.. vanno un po' capite. Forse io sono già in linea con i balkani grazie a questo sito e anche grazie al fatto che ci sono stata diverse volte, ma la nostra cultura occidentale ha poco a che vedere con la loro. Ringraziamo tutte le famiglie che hanno ospitato queste ragazze e invitiamo a programmare già da ora un viaggio nei balkani. Vedremo la loro ospitalità, il valore che danno all'amicizia, conosceremo le loro usanze e come fanno festa. Sicuramente non ci sembrerà piu' strano vederle cantare e danzare.


Ma abbiamo una news !! Vi posso assicurare che tutto il team di "Lettera 22" è composto da ragazzi bellissimi! Eppure solo uno ha avuto successo : Emanuele !
Secondo me, tra gli antenati, Emanuele ha qualcosa di balkanico...
Tutte le ragazze di Osijek sono perse in amore per lui !!!


Io e Maria siamo disperate. Solamente pochi giorni fa la palestra pullulava di: Adnan, Mirza, Jeronimo, Miahilo, Stevan, Igor e del prof. Tesla.
Quanto ci mancate ! E la malinconia ci porta a pensare agli amici lontani : Riccardo, Francesca e Alf..
Tornate tutti prestissimo.. e forza Croazia !!!

4 comments:

Anonymous said...

ciao sono proprio io.... Emanuele....non ho potuto non piangere davanti alle foto e durante la visione del video.. mi mancano un sacco tutto quante e non vedo l'ora di poterle rivedere perchè mi hanno davvero stupito e fatto stare bene per quei 4 giorni anche se la mattina mi dovevo svegliare tanto presto epr preparare la palestra per la loro partita lo farei ancora 10000 volte!!!!!
on vedo l'ora tornino con noi!!!

балканска девојка said...

è il fascino balkanico emanuele..
questo blog esiste per questo
noi l'abbiamo già scoperto anni fa, ma vediamo che sempre piu' c'è un razzismo sfrenato, soprattutto verso l'est, mentre loro sono esattamente il contrario di come li dipingono..
pensa come siamo rimaste io e maria quando abbiamo sentito quella mamma che ospitava una di queste ragazze (piene di vita)dire : la mia è amorfa, non mangia e non parla..
quando sono arrivata io è bastato sorriderle e lei s'è messa a cantare, danzare e metterci allegria..
per fortuna che sono tutte in facebook cosi' ci terremo vicini fino a luglio quando (speriamo) di essere loro ospiti..
se vai la, emanuele.. ti innamori cosi' tanto di quelle terre che non torni piu' indietro !!!

Anonymous said...

spero proprio che il tempo passi in fretta perchè da qui a luglio devono ancora passare 7 mesi e so gia che saranno lunghissimi... io spero davvero di innamorarmi talmente tanto da dovere rimanere li per un bel pò...
comunque anche io ho gia i loro contatti sia messanger che facebook e le sto gia sentendo cosi la lontananza non la avverto e le loro risa mi riempiono il cuore... per quanto riguarda il razzismo purtroppo c'è e ci sarà sempre, perchè di persone ignoranti c'è n'è molta,troppa.
ora provero tramite il sito a imparare un pò di serbo-croato di modo da non fare figuraccie quando e se le rivedro (ovviamente sperando di vederle)....

балканска девојка said...

allora ti cerco anche io in facebook cosi' ti faccio conoscere un po' di balkanici d.o.c!!
io e maria ci stiamo anche riguardando tutti i giorni questo post :
http://balkan-crew.blogspot.com/2008/12/la-favola-continua-lanno-prossimo.html
con la differenza che maria andrà a grakujevac in maggio e io forse a ottobre..
io devo aspettare piu' di te emanuele !!
sigh !

TRASLOCO

  In foto la statua di Ivan Mestrovic, lo scultore croato che ama lavorare per la Serbia Ci siamo trasferiti in 5 altri siti Uno si chiama  ...