È da un po' che sto seguendo il fantastico lavoro di questo ragazzo serbo, bravissimo artista che do,po avere fatto l'accademia d'arte a Belgrado, è riuscito a farsi conoscere anche fuori dalla Serbia; infatti collezionisti dall'Italia, Svizzera, Francia, Stati Uniti e Canada s'interessano alle sue opere.
Questo è Biogradsko jezero (già presentato in questo post)
Quello che Veljko considera i suoi "paesaggi zen" sono delle pitture ad olio che riproducono paesaggi (soprattutto) della Serbia, in modo intimo e personale, quasi come se fosse una pagina di diario.
Veljko al lavoro.
I suoi quadri sono di una precisione eccezionale...infatti sembrano quasi delle foto!
In questo post vi presento un paio dei quadri che mi piacciono di più, ma vi consiglio di visitare questo sito e di godervi anche gli altri!!!
5 comments:
meno 22 !!
grande francy .. un bellissimo post
stavo quasi per nn correggere la grammatica..
avevi tradotto collettori al posto di collezionisti !
carinissimo !
anzi.. nn so' se volevi dire proprio "collezionisti"...
x i nuovi : francy parla correttamente 5 lingue.. e pensa soprattutto in tedesco.. quindi.. qualche cosa puo' sfuggire !
^_^
veljko.. bas ti si najlepse u svemiru !
in italiano : sei troppo strafigo !
najlepsi ili najlepse ?
boh ?
hahahahahaha! Nooo, collettori? Ok, avrei dovuto saperlo....ma ho scritto proprio collettori? aiuto! Grazie Lina!
guarda .. ero in chat con un amico.. ho fatto il copia incolla del pezzo e lui è scoppiato a ridere e ha detto che vuole venirvi a conoscere... anche perchè è stato spesso in bosnia e si è fatto tante domande.. di me dice che sono di parte e in te vede piu' una persona neutrale.. povero ! lo riempiremo di burek e slivovica .. ah! ah!
Post a Comment