Monday, December 15, 2008

Silvano e l'arcobaleno

Come è ormai tradizione consolidata, anche quest’anno si è svolto nei pressi di Pinerolo (To) la consueta serata natalizia di beneficenza dedicata a Derventa, una cittadina della martoriata Bosnia.
Opera di questo miracolo, l’associazione Arcobaleno capitanata dal mitico superfavoloso Silvano.
Io sono persa in amore per Silvano. Lui è tanto bravo quanto ciaciotto. Ogni kg equivale a 100 kg di bontà. E’ un’esplosione di gioia, di umiltà e voglia di fare…
Grande Silvano e grande la ciurma al seguito !!
Tutti voi sicuramente ricorderanno il post sul gemellaggio Derventa – Pinerolo.Sempre miracoli dell'associazione Arcobaleno.
Quest’anno di incredibile c’è stata anche la partecipazione. Un salone enorme strapieno fino a all’orlo! E tanti tanti balkanici !!!


Ho conosciuto persone Slovene, Bosniache e Montenegrine..
Ma quest’anno li ho fregati io, perché innamorata persa per le tradizioni balkanike.. mi ero organizzata registrando su cd ben 4 musiche di kolo….
Mi sono messa d’accordo con la favolosa band.. e un grosso grazie anche a loro !!!


Non sapevo però che il kolo ha diverse forme e così la prima versione è stata un ballo bellissimo in cui Joka si è espressa in tutta la sua bellezza di donna balcanica e il marito Milenko in un’altra bellissima danza di corteggiamento..
Cosa darei per avere anche io un uomo balcanico ai miei piedi !!
Invece mio marito mi vuole rottamare e cambiare con due donne balcaniche che assieme fanno la mia età !!!


Ma poi finalmente abbiamo trovato la musica giusta !!!
Questo post è dedicato a Francesca e a Riccardo, inseparabili compagni di viaggio, lontani, ma vicini nel nostro cuore.
Qui un po' di foto.

3 comments:

балканска девојка said...

grazie a tutti per la bella serata e grazie a Francesca per quello che mi ha detto stamattina..
veramente bello !!!
dopo questi post dovreste capire perchè vorrei vivere in balkania !!!

Anonymous said...

E' stata una bella serata ed anche mia figlia Francesca si è divertita!!!
Alla prossima!!!
Angela

балканска девојка said...

anche io sono stata bene.. ma pensavo sempre a riccardo..
hai visto quanti balkanici ???
sono contenta per silvano e per il loro gruppo perchè si danno tanto da fare e vedere che non sono soli, ma che la gente li segue.. è piu' bello !!!

TRASLOCO

  In foto la statua di Ivan Mestrovic, lo scultore croato che ama lavorare per la Serbia Ci siamo trasferiti in 5 altri siti Uno si chiama  ...