Friday, April 5, 2013

Elisa Lila



Nata in Albania nel 1981 in una famiglia di musicisti classici, il padre Edmond Lila è un tenore, diviene una famosa cantante pop-rock
Il suo talento viene scoperto dal compositore Valentin Veizi durante il Festival per bambini a Tirana; nel 1996 ; a soli 15 anni, vince il Festival Nazionale della Canzone Albanese con la canzone "Pyes lotin", composta da Valentin Veizi, ; lo stesso successo si è ripetuto nella 36ª edizione del festival con la canzone: "Jashte urrejtjes".
In pochi anni svolge centinaia di concerti, trasmissioni televisive e radiofoniche; nel 1997 si trasferisce in Italia, anno in cui perse tragicamente la madre, conducendo una vita da normale studentessa, mentre nei Balcani è una famosissima popstar.
Nel 1999 viene eletta da un sondaggio televisivo "migliore cantante albanese del secolo"
Nel 2003 debutta al festival di Sanremo con la canzone Valeria e nel 2007 vi ritorna con Il senso della vita.
In Italia ha pubblicato alcuni singoli e l'album Elsa (BMG Ricordi, 2003).
Nel dicembre 2008 ha presentato il 47º Festival I Këngës a Tirana e duettato con Enrico Ruggeri nella canzone Fluturimi i fundit, inclusa nella colonna sonora del film East West East - Volata finale del regista albanese Gjergj Xhuvani e pubblicata l'anno successivo nell'album All in - L'ultima follia di Enrico Ruggeri.
Il 9 marzo 2012 è diventata madre di Evita, la bambina avuta dal suo fidanzato Alessandro istruttore italiano di sub in Madagascar, conosciuto nel 2009 quando era andata in vacanza sull'isola.
Da Wiky



Il senso della vita

L'amore che ho

1 comment:

балканска девојка said...

un benvenuto davvero di cuore a edi, un ragazzo albanese che vive e studia in italia
lui ha subito visto un errore
la nostra bellissima cantante si chiama elsa e non elisa
ops !
falemenderit edi !

TRASLOCO

  In foto la statua di Ivan Mestrovic, lo scultore croato che ama lavorare per la Serbia Ci siamo trasferiti in 5 altri siti Uno si chiama  ...