Friday, December 28, 2012

XIII edizione di Canestri senza reti. Parte C

Un' altra bellissima giornata con questi ragazzi magnifici anche se ho sbagliato strada all'andata e sono uscita dall'autostrada a Chivasso per trovarmi, non so' come, a Strambinello ( e non a Strambino che sarebbe stato giusto)... dall'altra parte del mondo.


Ho assistito a una partita splendida tra Cacak e Legnano e credo che abbia vinto Cacak unicamente per l'intelligenza dell'allenatore che analizzava minuto per minuto gli errori dei suoi e i punti deboli degli avversari.
Bravo Vojo Popovic' !!!


Io ero sugli spalti con Biljana che insisteva a farmi parlare serbo per correggere i miei errori.
Grande Biljana !! Lei non si spiega come mai i radioamatori italiani aiutavano quelli serbi nel 1999 se l'Italia è nella Nato e bombardava a più non posso. Io ho cercato di spiegare che l'Italia nella Nato è una blatta in un letamaio poichè abbiamo anche bombardato la Libia.
Ovunque ci sia da mettersi a 90° gli italiani si precipitano, ma tutto questo l'ho spiegato in serbo e ho seri dubbi che Biljana abbia capito !!!


A fine partita ci siamo trovati tutti in cortile per festeggiare. Cacak è in semifinale !
I ragazzi sono ospitati nelle famiglie e ho visto questi eporediesi davvero contenti di questi ragazzi che a 12/14 anni parlano inglese perfettamente. Alcuni ragazzi hanno portato in dono alle famiglie ospitanti della rakija fatta in casa e tè credo che adesso sono benvoluti !


Con chiunque parlo, anche Biljana, non trovo uno che non conosca Bosko Georgiev di Strumica.


Io rimango basita quando vengo a sapere che l'autobus di Kragujevac è venuto a Torino e hanno girato la città da soli .. io mi sono persa a Cacak per il semplice fatto che i nomi delle vie sono scritte in cirillico.
Domani è un altro bellissimo giorno.. ci daremo allo shopping !

L'allenatore Vojo Popovic spiega una tattica difensiva. Per vederla cliccate : QUI

Per vedere le novità del torneo, cliccate : QUI

Un ringraziamento particolare a Paolo Cossavella, che si muove tra questi ragazzi con gli occhi che sono illuminati di gioia e grazie anche a tutti i ragazzi della Lettera 22.

Le quattro squadre finaliste sono :  Mosca - Cacak - Kragujevac - Podgorica

Se volete vedere un pezzo di partita, cliccate : QUI

1 comment:

балканска девојка said...

Domenica 30 Dicembre 2012 non mancate all'appuntamento della Diretta Live della manifestazione sportiva "Canestri senza reti", che verrà trasmesso a partire dalle ore 15.00 su www.ticweb.tv.
La manifestazione sportiva eporediese "Canestri senza reti", promossa dalla RGI basket Ivrea - Lettera 22, è giunta con successo alla 13 esima edizione e coinvolge ogni anno sempre più partecipanti tra le fila delle squadre di basket giovanili. Partita con uno scopo benefico e solidale, la manifestazione è accresciuta di anno in anno al punto tale da diventare ambita meta di partecipazione per molte squadre a livello europeo. Sfoggiando il loro motto "Buon basket a tutti", i giovani cestisti sono pronti a sfidarsi per una gara all'ultimo canestro. E quindi vinca il migliore...o, meglio, per una manifestazione internazionale come questa..."Win the best"!

TRASLOCO

  In foto la statua di Ivan Mestrovic, lo scultore croato che ama lavorare per la Serbia Ci siamo trasferiti in 5 altri siti Uno si chiama  ...