Ho assistito a una partita splendida tra Cacak e Legnano e credo che abbia vinto Cacak unicamente per l'intelligenza dell'allenatore che analizzava minuto per minuto gli errori dei suoi e i punti deboli degli avversari.
Bravo Vojo Popovic' !!!
Io ero sugli spalti con Biljana che insisteva a farmi parlare serbo per correggere i miei errori.
Grande Biljana !! Lei non si spiega come mai i radioamatori italiani aiutavano quelli serbi nel 1999 se l'Italia è nella Nato e bombardava a più non posso. Io ho cercato di spiegare che l'Italia nella Nato è una blatta in un letamaio poichè abbiamo anche bombardato la Libia.
Ovunque ci sia da mettersi a 90° gli italiani si precipitano, ma tutto questo l'ho spiegato in serbo e ho seri dubbi che Biljana abbia capito !!!
A fine partita ci siamo trovati tutti in cortile per festeggiare. Cacak è in semifinale !
I ragazzi sono ospitati nelle famiglie e ho visto questi eporediesi davvero contenti di questi ragazzi che a 12/14 anni parlano inglese perfettamente. Alcuni ragazzi hanno portato in dono alle famiglie ospitanti della rakija fatta in casa e tè credo che adesso sono benvoluti !
Con chiunque parlo, anche Biljana, non trovo uno che non conosca Bosko Georgiev di Strumica.
Domani è un altro bellissimo giorno.. ci daremo allo shopping !
L'allenatore Vojo Popovic spiega una tattica difensiva. Per vederla cliccate : QUI
Per vedere le novità del torneo, cliccate : QUI
Un ringraziamento particolare a Paolo Cossavella, che si muove tra questi ragazzi con gli occhi che sono illuminati di gioia e grazie anche a tutti i ragazzi della Lettera 22.
Le quattro squadre finaliste sono : Mosca - Cacak - Kragujevac - Podgorica
Se volete vedere un pezzo di partita, cliccate : QUI
1 comment:
Domenica 30 Dicembre 2012 non mancate all'appuntamento della Diretta Live della manifestazione sportiva "Canestri senza reti", che verrà trasmesso a partire dalle ore 15.00 su www.ticweb.tv.
La manifestazione sportiva eporediese "Canestri senza reti", promossa dalla RGI basket Ivrea - Lettera 22, è giunta con successo alla 13 esima edizione e coinvolge ogni anno sempre più partecipanti tra le fila delle squadre di basket giovanili. Partita con uno scopo benefico e solidale, la manifestazione è accresciuta di anno in anno al punto tale da diventare ambita meta di partecipazione per molte squadre a livello europeo. Sfoggiando il loro motto "Buon basket a tutti", i giovani cestisti sono pronti a sfidarsi per una gara all'ultimo canestro. E quindi vinca il migliore...o, meglio, per una manifestazione internazionale come questa..."Win the best"!
Post a Comment