Wednesday, January 11, 2012

Antica musica Balkanika


Carissimi, il post di oggi è molto difficile.
E' nato dai viaggi che io e Sandra abbiamo fatto a Ivrea e dai nostri discorsi musicali.
In particolare, l'ultima sera, quella della vittoria di Cacak, eravamo piuttosto euforiche !
Nel viaggio di ritorno, abbiamo telefonato ai nostri amici napoletani e loro ci hanno chiesto di cantare una canzone serba.
Bè.. i gusti miei e di Sandra coincidono e lei si è data tanto da fare a cercare la musica serba online e l'ha trovata !
Quello che mi ha fatto scassare.. è che all'annuncio della vittoria dei serbi, il mio amico "Panzerotto Ciccio" ha detto : zingari !
E Sandra , candida come una rosa, ha risposto : che bello il popolo zingaro, sempre allegro e festaiolo !
Ma ko mi smo ? najveci u svemiru mi smo !! ah! ah!

Izvorne pesme

Raccolte di musica balkanika

5 comments:

балканска девојка said...

... dimenticavo.. il post è difficile perchè il primo link è in cirillico !
izvorne credo che voglia dire originali, antiche, classiche, che fanno parte della tradizione ..
almeno credo !

Anonymous said...

Aspetto la smentita e le scuse
Panzerotto ciccio

балканска девојка said...

axaxaxaxaxaxxxxx !!!!!

Anonymous said...

Quando dico che sono zingari è per farti arrabbiare Lina ! ... non perchè lo penso ... e comunque non ho niente neanche contro gli zingari ... pretendo una smentita ufficiale unitamente alle tue più profonde scuse !!!
Panzerotto ciccio

балканска девојка said...

perdonami panzerotto.. sai che leggo il tuo cuore.. stavo scherzando .. questo blog si differenzia dagli altri blog balkanici perchè è la storia di vita vissuta di persone favolose e tu sei una tra le più favolosissime..
ricordo ancora quando stavi ad ascoltare quando raccontavo il mio ultimo viaggio in serbia.. nn temere.. i componenti della crew ti vogliono bene ... zingaro !!!
ah! ah! ah!

TRASLOCO

  In foto la statua di Ivan Mestrovic, lo scultore croato che ama lavorare per la Serbia Ci siamo trasferiti in 5 altri siti Uno si chiama  ...