Saturday, November 20, 2010

Špageti sa mini paradajzom, bosiljkom i limunom


Carissimi,
quasi non ci credo ! Dopo molti sabati, finalmente riusciamo a fare un post di cucina !
Non è del tutto facile fare questo post per me... perchè il mio cuore è rimasto a Napoli, la mia mente è rimasta a Napoli e solo il mio vecchio e scassato fisico è tornato a Torino ! Per dirla breve, i miei amici di Napoli mi avrebbero tenuta là se ero giovane e carina, ma io giovane lo sono stata e carina.. bò.. non mi sembra !
Per cui ora sono qui con tanta nostalgia a parlare di cucina, ricordando gli spaghetti al pomodoro fresco che ho preparato a casa del mio amico Roberto. Anzi, per meglio dire, che ho aiutato a preparare !
Ma come al solito i Balkani ci vengono in aiuto e così ho aperto il blog della cara Drgana per scegliervi una ricetta e che vi trovo ? Gli spaghetti al pomodoro fresco !!!
Chiediamo scusa a Ardi e a Niky di Osservatorio balcani, perchè non siamo ancora riusciti a soddisfare le loro richieste di ricette, ma ce la faremo.. promesso !

Potreban materijal:

500g mini paradajza
1 sveža vezica bosiljka
1 limun
320g špageta
1 čen belog luka
so, mleveni biber
6 kašika maslinovog ulja
rendani parmezan za posluživanje

Priprema:

Paradajz oprati. Listove bosiljka iskidati sa stabljike i oprati. Ako su listovi veliki mogu se iscepkati. Limun oprati i narendati koru. Špagete skuvati uobičajeno a u međuvremenu dok se kuvaju u tiganju zagrejati maslinovo ulje i dodati izgnječen čen belog luka, zatim paradajz, so i biber, pa na jakoj vatri pržiti dva minuta. Ocediti špagete i odmah ih dodati u tiganj sa paradajzom, dobro promešati, začiniti bosiljkom i koricom limuna, pa poslužiti uz parmezan.

Spaghetti al pomodoro fresco di Gaga

5 comments:

Dragana Pušica - Moje Grne blog said...

Drago mi je da si isprobala recept Lina. Kako ti se sviđa?

балканска девојка said...

tvoj blog je divno !!!
tvoja riceta je super !
ti si fantasticna !

балканска девојка said...

santa balkania !!
siamo la pattumiera d'europa !!
e io che mi lamentavo dell'america che spadroneggia in kosovo !
siamo diventati la pattumiera del mondo !
...i capi di stato della NATO si stanno incontrando in Portogallo questo fine settimana per discutere un piano segreto: prendere tutte le bombe nucleari americane presenti in Europa e raggrupparle in Turchia e in Italia.
aiuuutoooo !!!!!!!

Anonymous said...

Ciao Lina, ma non devi chiedere scusa :D noi essendo affezionati leggiamo con passione tutti i tuoi post..
Eh con questo posto mi hai fatto venire l'acquolina già di prima mattina hehehe
sempre la migliore :)

Ardi

балканска девојка said...

balkan_crew at yahoo.it

scrivici ardi, forse con francy riusciamo a trovare la tua ricetta e forse riusciamo anche a farla !

TRASLOCO

  In foto la statua di Ivan Mestrovic, lo scultore croato che ama lavorare per la Serbia Ci siamo trasferiti in 5 altri siti Uno si chiama  ...