Friday, April 18, 2014

IL VIAGGIO



Che dire.. non troviamo le parole per descrivere la bellezza dell'ora passata con Vale e Dule su My radio, ma stavolta c'è una bella novità !
Francesca Scappini del Progetto Agesci Sarajevo è in radio e molto volentieri rimandiamo la puntata sul pop jugo per dare spazio al nostro tema preferito : "Il viaggio".
Francesca giustamente dice che siamo tutti presi da questa malattia del viaggio balkanico e mai frase è stata più giusta !
Si puo' arrivare in Jugo con 12 ore di auto, ma la cultura e le persone sono molto diverse e nessuno ne esce senza tanto stupore e tanto affetto.
Valentina ha raccontato un momento molto delicato vissuto al cafè Yugo di Sarajevo durante la vincita di Marija Serifovic all'Eurovision del 2007. Vale era al cafè con un amico italiano e i bosniacchi gli hanno messo una pistola nei pantaloni.. così.. tanto per festeggiare !
Se passiamo da Travnik non possiamo non entrare nel cafè di Lutvo ed è bello anche andare a Visoko dove Vale dice che hanno le piramidi !
Vi ringraziamo cari per aver suscitato nuova voglia di partire !

Cafè Lutvo

Progetto Sarajevo

Molitva ( che voce meravigliosa ! )

Balkanrock 18/04/2014

No comments:

TRASLOCO

  In foto la statua di Ivan Mestrovic, lo scultore croato che ama lavorare per la Serbia Ci siamo trasferiti in 5 altri siti Uno si chiama  ...