Thursday, December 29, 2011

12esima edizione di Canestri senza reti. C

La terza giornata del torneo Canestri senza reti 2011 è stata a dir poco stra fantastica !!!
Prima io e Sandra in autostrada con la musica serba a tutto volume e noi a cantare e a tradurre e io che ho sempre capito tutto sbagliato.. che ridere ...!!!


All'ostello, il gestore, ci fa vedere il nuovo monumento fatto con i pezzi di auto e mi attende una sorpresa incredibile : è arrivato Mihailo !!!
Lui è la bella copia di Brad Pitt e tutte le mia amiche sono gelose .. che bello !!!


Io e Sandra iniziamo un discorso di politica balkanika mentre ci dirigiamo alla palestra Cena per assistere alla partita di semifinale Cacak - Arona.
Siamo solo in 7 a fare il tifo per Cacak contro un centinaio di persone che fanno il tifo per Arona, ma facciamo più caos noi 7 e siamo organizzatissimi.
Un signore dietro me e Sandra urla "padania libera" a ogni canestro di Arona finchè io e Sandra parliamo serbo, poi si stringe in se stesso allorchè io e Sandra parliamo italiano e, infine, tanto per terminare la sua brutta figura chiede a Sandra : ma tu sei di qua ? Perchè non sei rimasta a casa ?
Ma che ci vuole ad arrivare con un kalasmikof ? La prima guerra balkanika padana sta per partire quando io e gli altri filoserbi rimaniamo estasiati dalla partita.
Davvero una grande bella partita in cui la padania ha perso perchè il risultato finale è chiaro : CACAK - ARONA: 93-77 .. poveri padani !
In particolare Uros Jovancevic gioca davvero da Dio, nonostante un infortunio del giorno prima. Grande Urke !


Domani è il gran giorno .. Cacak se la vedrà con Badalona !!
Ma come .. nemmeno una squadra padana in finale ?? Uaaaahhhhh !!!!!! ah! ah!

Risultati delle partite

Auguri grandissimi a Mirza di Tuzla nel giorno del suo compleanno !!!

Mladost Cacak team

6 comments:

Cisti racuni said...

Anche io ho avuto questa esperienza di recente : in serbia occidentale vicino al confine con la Srpska più di uno mi ha domandato della "severna liga" tutti molto interessati.

Non volendo "esplodere" l'argomento ho tagliato corto dicendo che da noi la gente parla e basta. La gente all'estero non capisce che da noi fan tutti un pò la sceneggiata.
Insomma che siamo un popolo di buffoni noi lo sappiamo benissimo, ma vallo a spiegare agli altri.

w l'autodeterminazione dei popoli.

балканска девојка said...

intanto avresti dovuto vedere quel pover uomo alla finale !
per 97 canestri gli abbiamo detto :
povera padania !

Grandepuffo said...

Che i leghisti abbiano il cervello sotto la media è noto da tempo, basta guardare i loro rappresentanti.

балканска девојка said...

pensa che nella nostra crew abbiamo due serbi che sono entrati a far parte della lega nord grazie a quella presa in giro di bossi all'epoca delle bombe nato e i primi a riconoscere il kosovo albanese sono stati proprio i leghisti e quelli del pdl

cornuti mazzuliati e contenti... i nostri amici serbi mi hanno anche tolto l'amicizia su fb perchè gli altri della lega dicevano che ero troppo brava nei discorsi e loro nn sapevano più che rispondere !!
ah! ah! padania.. povera schiava di persone povere di cervello !

Roberto Spagnoli said...

Se l'Arona in questione è l'amena cittadina sul Lago Maggiore, con la Padania non c'entra un bel niente perché quella non è Padania (ammesso e non concesso che la Padania esista davvero) e il giulivo tifoso dimostra una volta di più che i leghisti oltre ad essere una manica di teste di xxxxx ignoranti. E lasciatelo dire a me che sono (quasi) conterraneo del senatur e quella gente la conosco fin troppo bene.
Saluti e buon anno nuovo.

балканска девојка said...

caro roberto.. nn essendo uno spazio solo mio ed essendo obbligata a parlare di pace, esprimero' il mio pensiero per mail privata.. un bacio grande !!

TRASLOCO

  In foto la statua di Ivan Mestrovic, lo scultore croato che ama lavorare per la Serbia Ci siamo trasferiti in 5 altri siti Uno si chiama  ...