Sunday, November 20, 2011

Magico Niko e magica Fanfara !


A venti anni dai primi sbarchi sulle coste pugliesi, la tradizione musicale albanese e quella salentina si incontrano creando un ponte ideale sul Canale d'Otranto. L'allegria e l'energia della celebre Fanfara di Tirana, con l'incredibile voce di Niko Zela, incontra la pizzica esplosiva del Canzoniere Grecanico Salentino, il più antico e rappresentativo gruppo pugliese di musica popolare. Un evento unico, per uno spettacolo travolgente, ricco di colore, ritmo e magia, che celebra in musica e danza l'unione di due popoli dallo spirito indomito. Lo spettacolo è stato presentato in anteprima nel Ghironda Summer 2011 a Francavilla Fontana, riscuotendo un buon successo di pubblico e di critica.
Fanfana Tirana, considerata oggi tra le più belle brass band balcaniche, ha suonato nei più prestigiosi festival internazionali. Nel 2012 esce il nuovo progetto con i Transglobal Underground.
Nato nel 1975, il Canzoniere Grecanico Ssalentino è il primo e più antico gruppo di musica popolare salentina ad essersi formato in Puglia. Dal 2007 la conduzione passa dal fondatore Daniele Durante al figlio Mauro, affermato tamburellista e violinista che collabora con La Notte della Taranta. Miglior gruppo MEI e selezione Babel Med 2010 e globalFEST 2012.
Sabato 26 novembre alle ore 23.30 - 27 novembre alle ore 2.30. Fiera del Levante.


Fanfara Tirana
Fanfara su balkan crew

3 comments:

балканска девојка said...

persi in amore per niko !!!!

Anonymous said...

Grazie di cuore :)
Niko

балканска девојка said...

per rispondere all'amico che ha scritto

Quest uomo e Hysni Zela , fratello di Vace Zela, una grande cantante albanese.
Niko Zela... hahahaha ma che stupidita siete parlando.
Hysni Zela popolare cantante albanese. Vedete in you tube.

quest'uomo è Hysni Niko Zela
e continueremo a chiamarlo niko poichè è il nostro amico.. perchè mai dovremmo andare a vedere in youtube quando lo possiamo vedere dal vivo ??

TRASLOCO

  In foto la statua di Ivan Mestrovic, lo scultore croato che ama lavorare per la Serbia Ci siamo trasferiti in 5 altri siti Uno si chiama  ...