Saturday, May 7, 2011

I Balcani all' Eurovision Song Contest 2011

Noi di Balkan-Crew aspettiamo tutti gli anni l' Eurovision Song Contest per vedere i concorrenti dei Balcani, perchè di solito i migliori brani di tutta l'Europa arrivano da lì.
Ecco i concorrenti di quest'anno:

Bosnia & Erzegovina


Incomincio con la mia preferita. 
Con Dino Merlin non si può sbagliare...infatti presenta un bel brano che ha ottime possibilità di piazzarsi fra i primi.

Slovenia



Un po' noiosa, mi stupirebbe se qualcuno vota per questa canzone...ma non è cosi orrenda come quella dell'anno scorso....

Repubblica di Macedonia


Јас Македонец, а она Русинка, Дајте и вотка, а мене ракија....
Datemi Vodka e Rakija...mi sbaglio o mi sembra un po' la copia della canzone di Marko Kon (per la Serbia 2009)

Grecia


Vale la pena di ascoltare la grecia...perchè tira fuori ogni anno qualcosa di carino...qui un po' di folk combinata con hip hop....

Serbia


Si vede che la Serbia non ha trovato proprio niente di meglio...un viaggetto retrò con la giovane cantante Nina. Non basterà per convincere il pubblico do votare!


Croazia


Ma dove sono i bei brani dai Balcani?! Anche questa una noia pazzesca!


Albania


Per l'Albania la cantante albanese Aurela Gaçe con pettinatura "à la Rihanna" e con un brano melodico....direi il meglio dai Balcani dopo Dino Merlin. Peccato che, sperando di beccarsi più voti, la canzone presentata in Albanese è stata tradotta in inglese per il festival!

Montenegro

Anche quest'anno il Montenegro non parteciperà al concorso (RTCG, TV del Montenegro, non ha soldi).


Come ogni anno mi metterò davanti alla TV e voterò per Dino Merlin e credo anche per la Lettonia, perchè dopo avere ascoltato questa un paio di volte ho deciso che me la scarico per sentirmela in machina!


Sito officiale del Eurovision Song Contest
Le date:
1. Semifinale 11.5.2011
2.Semifinale  12.5.2011
FINALE 14.05.2011






11 comments:

балканска девојка said...

brava Francy … un bellissimo post !!!! certo che dino è sempre dino !!! la canzone slovena non è gran chè, ma la cantante piacerà sicuramente a panzerotto ciccio… carina l’idea della macedonia !.. ma in effetti è un po’ scopiazzata…il cantante greco mi ricorda un po’ il caro tose… con la serbia non ci siamo proprio quest’anno !!! non me gustano nemmeno croazia e albania.. mi sa che anche io voto dino !!!!
balkancrew.blogspot.com/
2010/04/dino-merlin.html

балканска девојка said...

quest’anno.. dopo una lunga assenza.. partecipa nuovamente anche l’italia ! avevamo vinto con toto cutugno nel lontano 1992 e quest’anno per l’italia si presenta niente meno che il vincitore di san remo : raphael gualazzi. La serata finale sarà sabato 14 maggio su rai 2… presenta raffaella carrà.. ma io da giovedì cerchero’ di vedere sul satellite la tv russa… l’unica che riesco a prendere oppure.. se ce riuscite a prendere rai 5.. io manco sapevo che esisteva ! per ascoltare la canzone di raphael andate sul sito rai.it e cercate eurovision song contest raphael gualazzi.. follia d’amore… io pero’ ho solo visto tanta pubblicità !

балканска девојка said...

anzi.. rettifico...
è tutto sulla pagina dell'eurovision
www.eurovision.tv/page/
dusseldorf-2011

балканска девојка said...

kavoletti di beograd !!!!
ho guardato i grafici e la tesi di antonio si conferma la piu' seguita !!!!!
grande davore !

valentina said...

Ciao ragazzi! Anche io ho scritto un pezzo sull´Eurovision, non so se possa interessarvi ma c'è una bella intervista ad un esperto. Vi lascio il link, magari vi va di commentare :)
http://magazine.magix.com/it/musicmonday-special-eurovision-song-contest-2011-02637/

балканска девојка said...

molto bello valentina !!!
ho letto di corsa.. ma mi riprometto di leggere con piu' calma !
grazie della visita

val said...

"i balcani all'eurovision"


feel the passion

celebrate

watch my dance

no one

love in rewind

ah.

ma il senso di tutto questo? più che eurovision lo definirei un commonwealth-vision.
ma come fate a stare appresso a tali scimmiottatori senza dignità?

Sajkaca said...

Lo so, secondo le statistiche, chi guarda l'Eurovision sono vecchiette, gay e teenagers. Ma un po' di balcanofili non guastano :-)
Non facciamo i noiosoni politicamente ultracorretti.
Si, anche dai Balcani arrivano testi stupidi e in inglese (non so chi le ha scelte le racchie croate)....ma non per quello devono per forza essere TUTTI scimmiottatori senza dignità.
Un po' di frivolezze vanno poi bene anche su questo blog, o no?
:-)

балканска девојка said...

noi ci occupiamo di tutto.. tranne che di politica... e alle volte anche di quella.. è giusto dare spazio a chi ama lo sport... i libri.. la musica.... la cucina...
evviva le frivolezze che ci insegnano le lingue balkanike !!!
al massimo io avrei da contestare tutto l'inglese che c'è all'euro song.. che mi dà un po' fastidio..

val said...

ascolto turbofolk a menetta, figuriamoci se mi metto a contestare le frivolezze e i testi stupidi. quello che contesto è questa omologazione che va tanto di moda. pur di svendersi si rinuncia alla propria lingua e quindi alla porpria identità culturale scimmiottando gli artisti (vabbe..) di successo.

tornado frivoli: per la slovenia, molto meglio la canzone dell'anno scorso: il tamarro col chiodo, la contadina in abito da festa e i canti dall'alpe con tanto di fisarmonica. invece quest'anno che pesantezza! ma poi, se ne sentiva proprio la mancanza della brutta copia slovena di anastacia?

"al massimo io avrei da contestare tutto l'inglese che c'è all'euro song.. che mi dà un po' fastidio.."

e hai votato dino merlin. non era meglio buttare quell'euro mandando un messaggino su dm sat durante un videoclip a caso?

балканска девојка said...

a dir la verità non ho ancora votato... dovrei iniziare stasera a vedere l'eurosong, ma dino lo voto per tutte le emozioni che mi susiscita
la prima volta che ho sentito parlare di lui è stato 5 anni fa su burekeaters e se ripenso a quel periodo.. dino.. lo voto e lo strarivoto !!!

TRASLOCO

  In foto la statua di Ivan Mestrovic, lo scultore croato che ama lavorare per la Serbia Ci siamo trasferiti in 5 altri siti Uno si chiama  ...