Saban Bajramovic a Nis !

Friday, November 12, 2010


Come spesso mi accade... quando vedo un qualcosa che mi piace.. faccio copia e incolla e metto nelle bozze...ma poi le bozze scoppiano e io qualcosa devo tirare fuori !
Adesso non ricordo piu' cosa vi volevo dire con questo post se non che adoro Saban e adoro Nis.. il resto cercate di capirlo voi !

In un'atmosfera tesa, dopo persistenti richieste da parte di un piccolo numero di locali pubblici a Nis ed in Serba, è stato creato un monumento dell'artista rom Saban Bajramovic (leggi QUI ndr) e messo in un posto magnifico nel parco, di fronte all'assemblea cittadina.

Illuminato dal sole, Saban appare meglio che mai, ed anche Nis sembra più bella che negli anni precedenti. Forse perché oggi a Nis è il primo giorno del Festival Jazz. Il monumento di Saban sta cantando. La voce di Saban è profondamente dentro di noi. In ogni essere umano, che è un UMANO.
Fabrizio Casavola

U napetoj atmosveri, posle upornih zahteva malog dela domace javnosti u Nisu I Srbiji, spomenik romskom umetniku Sabanu Barjamovicu, postavljen je na predivnom mestu u parku preko puta skupstine grada.

Obasjan suncem, Saban izgleda lepse nego ikad I Nis izgleda lepse no poslednjih godina . Mozda I zato sto danas u Nisu, pocinje medjunarodni jazz festival. Sabanov spomenik peva. Sabanov glas je tu duboko u nama. U svakom coveku koji COVEK.

Da Mahalla
Grande Fabrizio !
Djelem Djelem
Dagli amici Svoboda
Da balkan-crew !

Posted by Lina at 11/12/2010  
0 comments

Post a Comment

Design by Carl.