Wednesday, April 14, 2010

Piotr alla festa balkanika

Le foto sono di Ivana K. e sono sotto copyright


Ciao a tutti
Questo è il mio primo post quindi chiedo clemenza.
Venerdì 9 aprile a Milano è stata un'altra giornata da riempire evitando locali
costosi e persone orribili.
Come faccio spesso ultimamente, mi dirigo sul blog di Balkan crew e trovo
l'annuncio di una graditissima sorpresa.
In un centro sociale gestito da miei vecchi amici e compagni universitari è prevista per la sera stessa "LA GRANDE FESTA BALCANICA".
Come non andarci??????
Chiamo un altro amico anche lui del vecchio giro e si organizza.
Ore 21.00 arrivo in tempo per la cena a cura della "Kafana Sevdah
Marinkovic" e resto un pò deluso. Un piattino piccolino che non
sembrerebbe saziare la mia notoria voracità. Ma scopro che nel piattino è
pieno di cose buonissime delle quali ricordo con piacere un cavolo
cappuccio ripieno di carne macinata ed una specie di sformato con ripieno
di formaggio.
Rincuorato attendo l'inizio delle danze.

Il primo gruppo si chiama "I Muzikanti di Balval" e devo dire che mi è
piaciuto molto perchè sono caldi e coinvolgenti. I componenti sono dei "veri personaggi" e c'è una presenza scenica notevole.
Il secondo gruppo è il Trio Mirkovic, ma per i miei gusti troppo "fusion". Un melange di musica balcanica e jazz con altre sonorità per i miei gusti troppo ricercate, quindi si va al bancone per le chiacchere di rito.
Infine si torna a casa dopo una serata tra vecchi amici, per la quale devo
ringraziare questo blog sul quale mi trovo spesso a riflettere, con una
convizione: i Balcani mi sono sempre più dentro.
Piotr, Milano

P.s. ed n.b. Chiediamo scusa a Pietro, ma abbiamo corretto un po' la forma e la grammatica, poichè ci leggono in molti dai Balkani e loro capiscono un po' l'italiano terra terra. Alcune forme più colloquiali non le avrebbero capite e le abbiamo cambiate, ma il senso è rimasto quello.
Complimenti Piotr e grazie del sostegno !


Nocas mi srce pati
U ranu zoru
Il trio Mirkovic
Kristina Mirkovic

3 comments:

балканска девојка said...

oggi ho conosciuto un ragazzo fantastico, si chiama enrico e della serbia sà che arkan è stato ucciso all'hotel intercontinental e non sà che in kosovo i serbi hanno bisogno della scorta per portare i bambini all'ospedale
dobbiamo darci ancora piu' dentro....
informazione... informazione informazione...

балканска девојка said...

onorato e commosso!!!!
ma le foto da dove sono spuntate???? :)
Piotr

grazie! peccato non gli sia piaciuto molto il trio, Kristina spacca e Dio è il migliore... baci
Ivana

benvenuto giuseppe, il nostro quasi dottore di pavia.. qui non siamo normali e nemmeno vogliamo esserlo.. se ti stai specializzando in psichiatria hai trovato i primi pazienti !
ih! ih!

балканска девојка said...

il nostro andrea ci ha trovato un altro link carino !
http://glassrbije.org/I/
radio srbija 74 anni con voi
grande cespu !

TRASLOCO

  In foto la statua di Ivan Mestrovic, lo scultore croato che ama lavorare per la Serbia Ci siamo trasferiti in 5 altri siti Uno si chiama  ...