Thursday, January 7, 2010

Marina Abramovic a Torino


Ci sono quelle giornate in cui dici : ma tutte oggi capitano ?
In una di quelle giornate mi è arrivata una mail di Gennaro :

Ciao Lina, Caspita! solo adesso scopro che Marina Abramovic, la più grande artista performativa di tutti i tempi e la più grande artista serba contemporanea e forse di sempre, l'11/09 u.s. è stata a Torino per una conferenza alla galleria GAM. Avrei fatto di tutto per esserci! Non l'ho mai vista dal vivo, ma l'ammiro enormemente: è lei con la sua arte e soprattutto con il suo ciclo artistico sulla guerra balcanik, epik, che mi ha avvicinato alla Serbia e mi ha spinto a visitarla per tre volte. Ho letto di questo avvenimento su "Osservatorio sui Balcani" nell'articolo "Marina a Torino" scritta da una famosa scrittrice serba.Se dovesse tornare, se sapessi ancora qualcosa, sarei felice che me ne informassi. Grazie, Gennaro.

Marina a Torino

E' incredibile che a Torino con 4 Onlus e 2 blog che si occupano di Balkani non veniamo a conoscenza di questi avvenimenti !

La foto è tratta da un blog di libero.it

4 comments:

балканска девојка said...

grazie gennaro..
se da potenza sai qualcosa.. facci sapere !!

Anonymous said...

Potenza, purtroppo è davvero lontanissima da certi circuiti di così alto livello.
La nostra Marina è stata più a Napoli, come del resto a Torino, ma è davvero improbabile che venga in un posto come Potenza (alcune sue cose sono al Guggheneim di New York).
Se dovessi avere notizie, in ogni caso, sarò ben felice di comunicarvelo.
Gennaro

Anonymous said...

... dimenticavo, sempre alla galleria civica GAM di Torino, dall'ottobre u.s. sono esposte tre opere di Marina Abramovic, fino al 31 gennaio p.v. Se qualcuno fosse interessato farebbe ancora in tempo...
Gennaro

балканска девојка said...

grazie gennarino..
io sono senza parole !

TRASLOCO

  In foto la statua di Ivan Mestrovic, lo scultore croato che ama lavorare per la Serbia Ci siamo trasferiti in 5 altri siti Uno si chiama  ...