Tuesday, December 30, 2008

La favola continua ... l'anno prossimo !!

Carissimi,
approfitto di un breve tempo di collegamento online.. Purtroppo ci sono dei problemi sulla linea. Spero in poche parole di potervi dire quanto sono felice.
Anche quest'anno "Canestri senza reti " è stata una favola.
Pian piano postero' tutto cio' che è possibile postare di 300 foto e 40 filmati..
Faro' un riassunto !!!
Vi dico solo che è tutto merito della "Lettera 22" e a loro va un grande, grandissimo Grazie !


In quattro giorni non li ho mai visti fermi un attimo !!


Io e Maria non avevamo il coraggio di lasciarli partire !!


Grande Boris di Gragujevac.. il miglior giocatore del torneo !!


Buon compleanno Mirza ! Lo sapete che nei balkani le orecchie si tirano all'insu' e non all'ingiu' ?


Ciao Gianlucone, cresce la passione per i balkani ??? Gianluca ha avuto una sola esperienza balcanica e purtroppo è stata negativa. Sentendo il suo racconto non potevo che dargli ragione. In quel momento passava l'allenatore della squadra di Cacak e io ho tradotto qualcosa. Mihajlo ha risposto : "non siamo tutti uguali".
Adesso spero che Gianluca vada con i suoi ragazzi a maggio a Gragujevac e veda che la balkania è esattamente il contrario di quella che ha conosciuto lui. Lui però mi ha detto : - Non tradurre proprio tutto, Lina, sennò mi fanno un occhio nero !!!


Dopo un inizio decisamente un po' freddino, al secondo giorno Cacak sorride !!!
Questa è la Cacak che conosco io !!!
Ma pochi minuti prima della partenza...


Joja mi regala il libro che da sei anni volevo comprare a Cacak !!!!
Ogni volta mi dicevo : Lina, risparmia i soldi e compra un po' di vestiti o di alimentari per gli amici..
E adesso sono stata premiata !!! Grazie Joja, non so' dirti quanto mi hai fatto felice !!!


Grande anche la partecipazione dei balcanici importati/traspondati qui in Italia.
Grandi : Milenko, Joka,Luka, Mustafà,Jovana e grandissimo David !


Secondo voi come si puo' chiamare un allenatore croato ???
Non vi sforzate, è difficile da indovinare. Lui, la favola con la giacca bianca si chiama niente di meno che Geronimo !!!


Bellissimi Zoran e Jaqueline ! Tutti e tre i loro bambini giocano nel Mladost Cacak.


Ma perchè non mi avete ripiegato in una valigia e portato con voi ???

Qui e qui e qui un po' di foto.
Bravissimissimi i ragazzi di Tuzla.
Bravi Gragujevac e Cacak!!!
Najveci u svemiru Borise.
Nella finale ho perso 10 anni di vita.
La sera in festa.
Grande Petrovic' e bravi i 5 migliori giocatori del torneo.
Tutto quello che non riusciamo a postare qui lo trovate nel bellissimo sito del favoloso (bello e bravo) Gianluca.
La squadra del Mladost Cacak non si rassegna alla sconfitta.
La sera della festa, tra il rumore della musica e il caos, il povero Igor cerca tutte le parole in inglese che sa' per parlare con Yassin. L'amicizia dura da 10 anni e di solito non mi abbasso alle parolacce su balkan-crew, ma questa volta si'...
Questa bellissima amicizia tra un musulmano e un ortodosso è per smentire tutti i violenti che ho incontrato di recente su alcuni blog balkanici che mi hanno detto che non poteva esistere sulla terra un'amicizia cosi' .. Alla facciaccia vostra violenti della ciurma violenta ! Noi qui predichiamo la pace e ne vediamo anche i frutti !!!
Io sono persa in amore per il professore di Tuzla che era già venuto lo scorso anno.
Lui insegna elettronica all'università e l'abbiamo soprannominato prof.Tesla.
Alle volte è proprio il caso di dire : siamo dei campioni.
Sembra che la musica unisca tutti i popoli. Non si vede.. ma anche i ragazzi della "Lettera 22" ballano !!!
Vi auguriamo un Buon 2009 !!
Sretna nova godina !!!

2 comments:

Anonymous said...

:):)ma che bella foto:)

bacini=)

Giulietta[referee]

балканска девојка said...

grazie giulia..
io ho ancora una lacrimuccia..
speriamo che la 10ima edizione arrivi presto !!

TRASLOCO

  In foto la statua di Ivan Mestrovic, lo scultore croato che ama lavorare per la Serbia Ci siamo trasferiti in 5 altri siti Uno si chiama  ...